Piccolo incidente

Michele7711

Alfista principiante
22 Agosto 2021
3
1
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto, poco fa davanti casa c'è stato un incidente tra due macchina, una delle due con la ruota è andato a toccare la mia gonna, davanti lato guida, non avevo avuto danni alla carrozzeria nn ho fatto foto...però poi mettendomi in auto mi sono accese queste spie, e cmq credo si debba fare la convergenza perché per andare dritto devo tenere il volante un po' a sinistra. Dopo pranzo l'ho provato mentre camminavo le spie si sono spente , nessun rumore anomalo.. volante è morbido come sempre... ovviamente la macchina tirava a sinistra. Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20210905_120212.jpg
    IMG_20210905_120212.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 388
  • IMG_20210905_120208.jpg
    IMG_20210905_120208.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 201
  • Like
Reactions: Wolf147
Ciao,
quindi nessun danno alla carrozzeria. Ma ha urtato anche contro al cerchio/pneumatico? Questo spiegherebbe l'errore sul misuratore di pressione e la convergenza rovinata...
 
Ciao si ha urtato la gomma...carrozzeria infatti l'ho lasciato andare. Solo che poi sono usciti tutti sti errori , anche se ora sembrano scomparsi...ma perché si sono accese tutte ste spie, compreso hold Hill ?
 
Ciao si ha urtato la gomma...carrozzeria infatti l'ho lasciato andare. Solo che poi sono usciti tutti sti errori , anche se ora sembrano scomparsi...ma perché si sono accese tutte ste spie, compreso hold Hill ?
Non saprei dirti perfettamente, ma probabile che la "botta" abbia mandato per un attimo in tilt i sensori (d'altronde parliamo anche di quello pressione gomme). Nel caso della Giulietta il sensore non è interno alla ruota, ma calcola i giri della stessa per capire se la pressione è quella giusta o fuori dai parametri standard. Portala a rifare la convergenza, camminare con il volante storto non è il massimo anche per il consumo delle gomme.
 
Quindi è probabile che le spie si sono accesa perché il sistema riscontra che la macchina sta camminando con una "convergenza" sbagliata
 
Quello non credo, altrimenti sarebbero rimaste accese.
Credo invece che le spie e la convergenza storta siano due conseguenze generate dalla stessa causa, cioè l'urto contro la gomma.
 
Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto, poco fa davanti casa c'è stato un incidente tra due macchina, una delle due con la ruota è andato a toccare la mia gonna, davanti lato guida, non avevo avuto danni alla carrozzeria nn ho fatto foto...però poi mettendomi in auto mi sono accese queste spie, e cmq credo si debba fare la convergenza perché per andare dritto devo tenere il volante un po' a sinistra. Dopo pranzo l'ho provato mentre camminavo le spie si sono spente , nessun rumore anomalo.. volante è morbido come sempre... ovviamente la macchina tirava a sinistra. Grazie a tutti
Dovevi chiedere i danni. Chiamami gli agiuenti così giuentili smith e facevi mettere tutto a verbale... è sempre una massa da 1500kg che ha impattato sulla meccanica della tua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovevi chiedere i danni. Chiamami gli agiuenti così giuentili smith e facevi mettere tutto a verbale... è sempre una massa da 1500kg che ha impattato sulla meccanica della tua.
Certo, una "toccata" che riesce a piegare un braccetto o ammortizzatore senza (a quanto scritto nel post) produrre alcun danno su carrozzeria/cerchio/pneumatico... non riesco ad immaginare come abbia potuto impattare, ma tutto è possibile.