Rumore metallico in fase di accelerazione

PaoloS90

Alfista principiante
4 Settembre 2021
8
3
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti.
Mi sto approcciando all'acquisto di una Giulia 2,2 190 cv del 10/2018. La macchina in fase di accelerazione in salita sotto sforzo emette un rumore metallico balndo stile ticchettio punterie. La macchina ha 18 mila Km.
E' il rumore caratteristico della giulia? oppure mi devo preoccupare?
 
fai una registrazione audio, la descrizione è troppo soggettiva
 
Il punto è che sabato dovrei ritirare la macchina. quindi adesso non riesco a fare una registrazione. Il venditore, persona ad oggi molto seria, dice che si tratta del rumore normale del motore. Chiedevo per questo se qualcuno si è accorto di un rumore del genere che ripeto fa solo in fase di accelerazione col piede tutto giu ed intorno ai 3-4 mila giri.
Ferma ed in folle non si sente nulla.
 
Giulia 2,2 190 cv del 10/2018. La macchina in fase di accelerazione in salita sotto sforzo emette un rumore metallico balndo stile ticchettio punterie. La macchina ha 18 mila Km.
 
Pensi possano essere stati scalati? Il concessionario mi ha fornito uno storico degli interventi ufficiali fatti in alfa e da quei dati sembra che siano originali.
Conoscete un modo cerro per verificare i km?
 
Sul libretto dei tagliandi c'è marcato qualcosa? Dovrebbe aver fatto come minimo 2 cambi olio.
 
Buongiorno a tutti.
Mi sto approcciando all'acquisto di una Giulia 2,2 190 cv del 10/2018. La macchina in fase di accelerazione in salita sotto sforzo emette un rumore metallico balndo stile ticchettio punterie. La macchina ha 18 mila Km.
E' il rumore caratteristico della giulia? oppure mi devo preoccupare?
La mia ha 92k km, motore MJT 2.2 180cv, e non fa alcun rumore metallico, nè ticchettio, in nessuna condizione di esercizio; anche quando la tiro pesantemente, e capita spesso, gira liscia come l'olio, vellutata e silenziosa.
Uso gasolio premium, da sempre.
Non fare le cose in fretta e furia, valuta bene....
 
Buongiorno a tutti.
Mi sto approcciando all'acquisto di una Giulia 2,2 190 cv del 10/2018. La macchina in fase di accelerazione in salita sotto sforzo emette un rumore metallico balndo stile ticchettio punterie. La macchina ha 18 mila Km.
E' il rumore caratteristico della giulia? oppure mi devo preoccupare?
L’unica cosa che potresti sentire è un leggero fischio in piena accelerazione ma solo proveniente dallo scarico, si sente a finestrini abbassati in posti come gallerie o viali, lo ha sempre fatto fin da nuova ed è la sua firma sonora tanto che a me piace.
Nessun tichettio, magari non è nulla ma non sarei molto tranquillo, vai a ritirarla con un meccanico di fiducia
 
Ultima modifica:
18 mila km in 3 anni auto e 2018… 6 per 3 uguale 18 vuoi dire che uno che ha auto nuova e fa 6000 km anno cambia auto?… sveglia sveglia e quasi impossibile trovare queste occasioni e sicuramente quando succede il proprietario che vende vuole soldi in più no il valore del auto e siccome in concessionaria o commercianti ti danno quello che vogliono loro si può trovare quasi solo da privato… spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente questa macchina ha 100 mila km in più e non venite a dirmi impossibile perché sembra nuova ecc perché ci sono moltissime auto praticamente tt se tenuta normalmente che a 150 mila km sembra ne hanno 30… ormai interni e sedili volante ecc durano molto molto di più di una volta… troppi anni è troppi pochi km per essere veritieri.. avesse almeno 50/70 mila sarebbe molto più logico…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
18 mila km in 3 anni auto e 2018… 6 per 3 uguale 18 vuoi dire che uno che ha auto nuova e fa 6000 km anno cambia auto?… sveglia sveglia e quasi impossibile trovare queste occasioni e sicuramente quando succede il proprietario che vende vuole soldi in più no il valore del auto e siccome in concessionaria o commercianti ti danno quello che vogliono loro si può trovare quasi solo da privato… spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente questa macchina ha 100 mila km in più e non venite a dirmi impossibile perché sembra nuova ecc perché ci sono moltissime auto praticamente tt se tenuta normalmente che a 150 mila km sembra ne hanno 30… ormai interni e sedili volante ecc durano molto molto di più di una volta… troppi anni è troppi pochi km per essere veritieri.. avesse almeno 50/70 mila sarebbe molto più logico…
auto con pochi km, esistono ad esempio questa è la mia del 2018, ma comunque, bisogna sempre accertarsi, che non abbiano avuto incidenti oppure rotture gravi
IMG_20200710_202953.jpg
al motore
 
  • Like
Reactions: Gabriele94