Acquisto Giulietta 120Cv GPL usata

Branci

Alfista principiante
3 Settembre 2021
10
5
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
120 CV turbo benzina/GPL
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum ma vi leggo da qualche tempo perché, come da titolo, vorrei acquistare una Giulietta usata, versione 120 CV GPL.

Nelle mie ricerche sui vari e noti siti di annunci mi sono imbattuto in questa vettura:

Sono andato a provarla, e l'esperienza con il venditore è stata pessima: Nonostante io l'abbia chiamato, mi ha fatto trovare l'auto con la batteria morta. Ma non solo scarica, proprio morta che non dava segni di vita.
Dopo qualche tentativo con lo starter l'abbiamo accesa e, il cruscotto sembrava un albero di natale. Aveva tutti , e dico, tutti, i sensori accesi.
Nella guida, ovviamente non ho potuto testare il DNA perché non mi ha fatto cambiare la modalità di guida.
La macchina esternamente ed internamente è tenuta ottimamente ed anche di meccanica sembra apposto, ho solo notato un rumore plastico di vibrazione a macchina ferma, con cofano aperto ma esaminando, non sono riuscito a trovarne la fonte.
Ha 100.000 (fatti in 3 anni, praticamente), e quindi è da fare , secondo il libretto di uso e manutenzione, la distribuzione.

Il prezzo è alto e il venditore non sembra intenzionato a scendere, però mi ha proposto di accollarsi lui il tagliando completo, e anche di rifare la distribuzione, oltre a mettergli spero, una batteria come si deve, nuova.
La mia preoccupazione è che l'auto possa avere problemi di elettronica mascherati dalla batteria scarica, inoltre, è stata presa dal concessionario il 04/2021, quindi è ferma in concessionaria da un po', sarà solo per il prezzo alto?
Non sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario per chiedere altre informazioni.

Vorrei un vostro parere, se continuare la trattativa o se lasciar perdere e riprendere la ricerca.
grazie in anticipo.
 
Ciao benvenuto, quando trovi persone poco volenterose a lavorare come si deve purtroppo crea problemi.
Comunque, se la macchina è apposto, km effettivi, non hai sentito problemi meccanici e rumori strani, io direi di continuare la trattativa, digli che vuoi fare un'altra prova ma con la batteria nuova in modo da resettare le spie, poi decidi. Assieme a tagliando e distribuzione fai l'assicurazione extra come garanzia.
Se è tenuta bene dentro è fuori vuol dire che ex proprietario ci teneva, quindi probabilmente la macchina è buona.
Vedi tu.
Buona giornata
 
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum ma vi leggo da qualche tempo perché, come da titolo, vorrei acquistare una Giulietta usata, versione 120 CV GPL.

Nelle mie ricerche sui vari e noti siti di annunci mi sono imbattuto in questa vettura:

Sono andato a provarla, e l'esperienza con il venditore è stata pessima: Nonostante io l'abbia chiamato, mi ha fatto trovare l'auto con la batteria morta. Ma non solo scarica, proprio morta che non dava segni di vita.
Dopo qualche tentativo con lo starter l'abbiamo accesa e, il cruscotto sembrava un albero di natale. Aveva tutti , e dico, tutti, i sensori accesi.
Nella guida, ovviamente non ho potuto testare il DNA perché non mi ha fatto cambiare la modalità di guida.
La macchina esternamente ed internamente è tenuta ottimamente ed anche di meccanica sembra apposto, ho solo notato un rumore plastico di vibrazione a macchina ferma, con cofano aperto ma esaminando, non sono riuscito a trovarne la fonte.
Ha 100.000 (fatti in 3 anni, praticamente), e quindi è da fare , secondo il libretto di uso e manutenzione, la distribuzione.

Il prezzo è alto e il venditore non sembra intenzionato a scendere, però mi ha proposto di accollarsi lui il tagliando completo, e anche di rifare la distribuzione, oltre a mettergli spero, una batteria come si deve, nuova.
La mia preoccupazione è che l'auto possa avere problemi di elettronica mascherati dalla batteria scarica, inoltre, è stata presa dal concessionario il 04/2021, quindi è ferma in concessionaria da un po', sarà solo per il prezzo alto?
Non sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario per chiedere altre informazioni.

Vorrei un vostro parere, se continuare la trattativa o se lasciar perdere e riprendere la ricerca.
grazie in anticipo.
Lascia perdere..Gia' non e' stato affidabile il venditore figurati il resto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera,
Innanzitutto, grazie per le risposte, spero di avere altri pareri.
Domani mattina, conto di ricevere la telefonata dal venditore della concessionaria per sapere se si accollano i lavori di manutenzione e , se li metteranno sotto garanzia.
Spero di ricevere altri pareri.

Grazie
 
Il prezzo e' assolutamente folle. Cerca dell'altro..
 
Il prezzo e' assolutamente folle. Cerca dell'altro..
Ciao Kormrider,
Eh, secondo me pure è alto, ma a tuo avviso, quale dovrebbe essere il prezzo corretto per quest'auto?
io, pensavo intorno ai 11.000 / 11.500 € che ne pensi?
 
Assolutamente NO. Un prezzo congruo per una vettura del genere non deve andare oltre i 7500. Passaggio di proprietà escluso. Hai controllato il livello dell'olio all'Astina??
 
Hai controllato il livello dell'olio all'Astina??
No, come ho scritto nel post iniziale la prova non è stata molto soddisfacente per via del venditore, poi mi sono forse lasciato influenzare da quello e quando ho esaminato il vano motore non ho controllato l'olio.
Inoltre, non ho avuto modo di verificare i KM perché non vi è la targa originale e quindi non sono riuscito a risalirvi.
Un prezzo congruo per una vettura del genere non deve andare oltre i 7500
Ok, probabilmente allora lascerò perdere questa autovettura perché, dai 13.500 € difficilmente penso che scenderà verso i 7500€ .
Troverà qualcuno disposto a darglieli probabilmente.

Grazie
 
, probabilmente allora lascerò perdere questa autovettura perché, dai 13.500 € difficilmente penso che scenderà verso i 7500€ .
Troverà qualcuno disposto a darglieli probabilmente
Solo un ingenuo può dargli 13 000 euri con presunti 100 000km... qua ci metto la scommessa che a quel prezzo non la vende nemmeno entro la fine dell'anno. Aspetta e vedi. Già lo dimostra il fatto che ce lha lì da aprile.

, non ho avuto modo di verificare i KM perché non vi è la targa originale e quindi non sono riuscito a risalirvi.
Ah pure???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto