Comprare una Giulietta GPL sotto i 10k?

FMamb

Alfista principiante
7 Settembre 2021
10
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,

Mi dirigo verso l'acquisto della mia prima auto, e sono rapito dalla Giulietta. Premetto che sono un totale novizio nel mondo automobilistico.
Ho quindi iniziato a cercare, e per motivi di budget, mi trovo sempre indirizzato verso modelli del 2011/2012
Vedendo su autoscout trovo molte GPL 120 cv/qualche 170 cv come Questo annuncio su autohero. (Il GPL mi attira molto come filosofia in quanto meno costoso e meno inquinante, da quello che ho letto
Ho letto molti dei post su questo forum e mi sembra di capire che, generalmente, i modelli del 2012 non siano così affidabili.

Secondo voi a che target di prezzo si possono trovare modelli non distrutti o con qualche possibilità di "fregatura"? Vedo che la maggiorparte sono intorno ai 90/100k km.

Grazie mille a chi risponderà e mi scuso per le informazioni vaghe e non tecniche, sono solo un ragazzo aspirante alfista 🙃
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Se cerchi prezzi troppo bassi ovviamente auto avranno molti km e lavori da fare se vuoi gpl meglio il 120 magari con impianto di fabbrica fanno tranquillamente 200/300 mila km… le multiair messe a gpl te la sconsiglio perché il gpl e molto secco e in più fa lavorare il motore a temperatura più alta e anche se può andare bene a km importante può dare problemi alla testa e valvole inoltre i moduli multiair costano molto se da sostituire..
 
  • Like
Reactions: FMamb e kormrider
Grazie mille per il tuo commento! Multiair è quindi come l'annuncio che ho messo di autohero? Sono quindi motori convertiti in GPL?
Mi consigli quindi 120cv GPL, non ci sono multiair con questa cilindrata? Sono tutte affidabili? Avresti qualche annuncio come esempio?

Ti ringrazio molto!