Nuovo Alfa Romeo Tonale

Vedrete che Tavares non partirà dal pianale Giorgio o simili per depotenziare il Tonale troppo bello, ma partirà da quello che hanno in casa e cercare di diversificare l'Alfa ( cioè lo stemma) con qualche prestazione in più forse. In questo modo con un modello o pianale come fece Fiat ne faranno di ogni tipo e marca e sono convinto che l'Alfa continuerà ma solo come ricordo di quello che è stata.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La strategia usata per Giulia di progettare l'auto in funzione dei 510 cavalli e poi andare a scendere sinceramente credo che non verrà più utilizzata per un semplice motivo: costa e molto. Devo anche dire che non ricordo un altro caso in cui si sia adottata una strategia simile. Sarà perché ho la memoria corta...
effettivamente la coperta è davvero lunga, come la tua memoria. ci aggiungerei la GTA e la GTAm. e siamo a 180k
 
Vedrete che Tavares non partirà dal pianale Giorgio o simili per depotenziare il Tonale troppo bello, ma partirà da quello che hanno in casa e cercare di diversificare l'Alfa ( cioè lo stemma) con qualche prestazione in più forse. In questo modo con un modello o pianale come fece Fiat ne faranno di ogni tipo e marca e sono convinto che l'Alfa continuerà ma solo come ricordo di quello che è stata.

Se è vero che il pianale Giorgio non può essere elettrificato non avrebbe senso creare prima una piattaforma diversa. Su questo punto credo abbia senso fare un’operazione dove i modelli più popolari avranno parecchie parti in comune. I modelli più costosi potrebbe invece avere qualcosa di specifico. D’altronde VAG fa così e ne vendono a palate anche perché avendo una gamma molto articolata offre prodotti per tutte le esigenze e tasche. Penso che i modelli più generalisti debbano essere attraenti e affidabili e non possiamo dire che PSA abbia prodotto degli obbrobri. Certo dalla Giulia in su ci aspettiamo il meglio, vedremo che faranno, ma credo che sia un mercato diverso dalle varie Mito, Tonale, Giulietta, etc.
 
quando è stato presentato il pianale Giorgio, ricordo che se ne celebrarono la versatilità in termini dimensionali e l'elettrificabilità in ibrido. poi la leggerezza. ho 'impressione che il costo incompatibile non sia dato dal telaio in se' quanto da tutto quello che ci hanno costruito attorno. se l'utente medio fosse meno ignorante e piu' appassionato avrebbe mollato le tedesche, o alcune di esse, da tempo. purtroppo questo non èaccaduto.
Limiti di gamma, mancata ibridazione, sviluppi abortiti? forse di tutto un po'....
Godiamici queste gemme giorgesche e sia.
 
Vedrete che Tavares non partirà dal pianale Giorgio o simili per depotenziare il Tonale troppo bello, ma partirà da quello che hanno in casa e cercare di diversificare l'Alfa ( cioè lo stemma) con qualche prestazione in più forse. In questo modo con un modello o pianale come fece Fiat ne faranno di ogni tipo e marca e sono convinto che l'Alfa continuerà ma solo come ricordo di quello che è stata.
Alfacuore, questo ahimè si sa già dal 2019 quando l'anno presentato. Il pianale è quello della Compass. Ma non toglie che lo avrebbero potuto modificare, ma sembra che non avverrà (per giunta a traz. ant o integrale), per cui sarà una ricarrozzata ...e solo se fanno una versione stra-sportiva avrà un qualcosa di suo, altrimenti avverrà esattamente quello che temi ...solo un ricordo.
 
quando è stato presentato il pianale Giorgio, ricordo che se ne celebrarono la versatilità in termini dimensionali e l'elettrificabilità in ibrido. poi la leggerezza. ho 'impressione che il costo incompatibile non sia dato dal telaio in se' quanto da tutto quello che ci hanno costruito attorno. se l'utente medio fosse meno ignorante e piu' appassionato avrebbe mollato le tedesche, o alcune di esse, da tempo. purtroppo questo non èaccaduto.
Limiti di gamma, mancata ibridazione, sviluppi abortiti? forse di tutto un po'....
Godiamici queste gemme giorgesche e sia.
Clud, hai ragione , ma quanta pubblicità vedi in TV di Alfa Romeo? Nessuna. E purtroppo una strategia di marketing sbagliata, ha anch'essa il suo impatto sulle vendite. Poi ritardi su ritardi :...Giulia in ritardo di sei mesi, Giulietta senza eredi, Tonale con 2 anni di ritardo ... l'utente medio non si appassiona, ma fugge altrove! Ed è un peccato.
 
Clud, hai ragione , ma quanta pubblicità vedi in TV di Alfa Romeo? Nessuna. E purtroppo una strategia di marketing sbagliata, ha anch'essa il suo impatto sulle vendite. Poi ritardi su ritardi :...Giulia in ritardo di sei mesi, Giulietta senza eredi, Tonale con 2 anni di ritardo ... l'utente medio non si appassiona, ma fugge altrove! Ed è un peccato.
Bisogna avere fede..tanta fede e sperare molto..
Prima vediamo poi vedremo se l'utente medio apprezzera' o meno.
Diamo ancora oer uba volta fiducia.
 
Bisogna avere fede..tanta fede e sperare molto..
Prima vediamo poi vedremo se l'utente medio apprezzera' o meno.
Diamo ancora oer uba volta fiducia.
Ah ah ah! ...in realtà spero di poter apprezzare anche io: sto fermo alla 156 sw perché attendevo Giulia SW. Anche io spero in una Tonale 'moderna', adoro la Stelvio, ma come scritto altrove con i chiari di luna anti-diesel e con la moda obbligata delle ibride, poiché non voglio comprare un usato, ...ho desistito perché ormai, dal punto di vista delle motorizzazioni, non la vedo una scelta oculata. Spero che la Tonale venga bene al primo colpo !
 
Clud, hai ragione , ma quanta pubblicità vedi in TV di Alfa Romeo? Nessuna. E purtroppo una strategia di marketing sbagliata, ha anch'essa il suo impatto sulle vendite. Poi ritardi su ritardi :...Giulia in ritardo di sei mesi, Giulietta senza eredi, Tonale con 2 anni di ritardo ... l'utente medio non si appassiona, ma fugge altrove! Ed è un peccato.
Stimato Dodo, la pubblicità Alfa in TV?
due i filoni possibili. quello tecnico in minispot su temi particolari traferiti in linguaggio comprensibile. una miniera di argomenti inimitabili ed esclusivi!!
oppure quello con Kimi e sua Moglie Minntu. L'errore? sottotitolare l'inglese e non il finlandese.
ma tanto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia e Stelvio? una nostalgia. Tutte made in casa Italia. le ultime vere Alfa Romeo.
Parole da scolpire sulla pietra, triste ricordo prima della caduta di uno degli ultimissimi baluardi.

Francia e Germania hanno ormai banchettato tutto il possibile delle aziende italiane e grazie alla storica miopia (loro la chiamano “furbizia”) degli abitanti della penisola sono stati accolti a braccia aperte; non so però quanto possano festeggiare i nostri vicini, l’Europa con le sue scelte industriali è ormai pronta ad essere soggiogata a sua volta da altri continenti…


Ah già, si parlava del Tonale? Potranno sempre dire che ci hanno messo meno a produrlo della Mercedes-AMG One, è proprio l’unica cosa positiva che mi sento di scrivere a riguardo un progetto il cui telaio e powertrain è completamente ereditato da modelli in produzione da 10 anni: un “pelo” più semplice che stradalizzare un motore da F1 come la One