Aggiorno la lista, mettendo oltre ai cerchi 8x18"after market interessanti per la mia Giulia 180 cv, anche quelli che spesso abbiamo di serie, per fare un confronto:
- OZ HYPER GT HLT Star Graphite,
10,86 kg, dal configuratore del sito OZ
- OZ ULTRALEGGERA Matt Black,
10,16 kg, dal sito OZ
- MSW 82 MATT Gun Metal Full Polished,
13,27 Kg, dal sito OZ
- MAK Lario Titan (BELLISSIMI!),
12,89 kg, dal sito:
www.trovacerchi.it/en/alloy-wheels-tyres-packages/mak-lario-titan?possible_rim_id=16067&preselect_inch=18
-
Cerchio in lega 8J x 18'' a turbina (i miei, uguali davanti e dietro), 11,2 Kg, dal sito Mopar
- Cerchio in lega 8J x 18'' più economico (non ho trovato un nome, ha tanti raggi e il cod. 156120310
),
11,1 Kg, dal sito Mopar
Scoprire con certezza che i miei turbina, adatti anche agli pneumatici runflat, pesano ben 2 Kg ciascuno in meno dei MSW 82 e 1 kg più degli OZ ultraleggera, mi convince a
ridipingerli solamente per ripristinarli e dargli il color grigio scuro metallizzato che desidero. Peccato, perchè tutti i cerchi a "fiore" donano tantissimo a Giulia, e propendevo per i Mak Lario, ma se devo spendere per portarmi dietro, nelle masse non sospese, 6.76 kg in più, ci rinuncio.