166 Sistema di navigazione

C

CB625

Utente Cancellato
Possiedo una 166 2.5 V6 del 2002. Al momento dell'acquisto il navigatore non era molto importante, in quanto avevo la disponibilità di una vettura aziendale che ne era dotata. Ultimamente su è-bay ho acquistato, a prezzo assai conveniente, una plancia radio/navigatore nuova originale (radio Becker BE 2580 con card originale + navigatore Siemens G3) sprovvista però di caricatore CD. Ho interpellato un paio di rivenditori/installatori Becker, ma secondo loro, è più facile ribaltare le piramidi di Giza che trovare un caricatore compatibile. Non essendo molto competente in materia specifica, prima di consegnarmi "senza condizioni" alla concessionaria Alfa, qualcuno ha suggerimenti in proposito?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a te per avere scelto ClubAlfa.it ;)

In attesa delle risposte, che ne dici di passare dalla presentazione dei nuovi iscritti ?
 
L'unica è verificare sul sito becker o direttamente al venditore.
Benvenuto!
 
Riprendo il discorso per chiedervi cosa ne pensate. Nelle varie visite su ebay ultimamente è uscito un venditore abbastanza atipico (credo che usi ebay in maniera assai disinvolta e se lo beccano lo cacciano fuori) al quale via mail ho chiesto disponibilità della componentistica per navigazione e CD audio per 166. Ecco quanto propone:
  1. Cartografico originale nuovo versione G3 con codici euri 350
  2. Caricatore CD audio usato euri 200
  3. Rack di montaggio sopra batteria euri 35
  4. Cavi navigazione + audio + antenne + ampli (?) euri 200
  5. supporto antenna bivalente telefono + gps euri 80
Il tutto naturalmente da pagare anticipato prima della spedizione... poi ci sarebbe la manodopera dell'installatore, visto che in Alfa hanno risposto negativamente anche all'ipotesi, udite udite, di acquistare da loro tutto il materiale nuovo originale. A loro dire passare i cavi è un'impresa titanica. Hanno consigliato Tom Tom o Garmin ma io di andare in giro con la ventosa attaccata al parebrezza e il baracchino a penzoloni non ne ho voglia.
Saluti a tutti :decoccio:
Len

P.S. Se a qualcuno interessa posso inviare l'indirizzo mail del tipo, chiedetemelo ma a me, francamente sembra poco prudente pagare in anticipo.
 
Se il materiale è funzionante non mi pare fuori mercato, prova a chiedere in Alfa solo il lettore o anche solamente il CD di aggiornamento .:blink:..
Non ti hanno consigliato male di acquistare un navigatore aftermarket, sicuramente con quello che ti può chiedere un'officina Alfa...ne acquisti 2!:grinser002:

Sono installazioni che uno se le fà o le fa fare ad un amico che abbia un pò di dimestichezza con elettronica e carrozzeria sono accessibili altrimenti è meglio lasciar perdere. Ciao.
 
Se il materiale è funzionante non mi pare fuori mercato, prova a chiedere in Alfa solo il lettore o anche solamente il CD di aggiornamento .:blink:..
Non ti hanno consigliato male di acquistare un navigatore aftermarket, sicuramente con quello che ti può chiedere un'officina Alfa...ne acquisti 2!:grinser002:

Sono installazioni che uno se le fà o le fa fare ad un amico che abbia un pò di dimestichezza con elettronica e carrozzeria sono accessibili altrimenti è meglio lasciar perdere. Ciao.
Il problema di fondo è che sono certamente convinto che quanto richiesto dal fantomatico venditore sia conveniente rispetto ai listini Alfa, non c'è dubbio. Per contro, chi si fida a pagare anticipato soprattutto ad una entità assolutamente nascosta (questo su ebay presenta la foto della plancia ICS 166 "COMPRALO SUBITO" a 5 euro tanto per avere lo spazio disponibile)... e dopo? Siccome il mondo internet abbonda di furbi, i rischi sono:
  • paghi in anticipo e poi, come è già successo, non ricevi nulla.
  • ricevi materiale non funzionante che con la formula che non prevede alcuna garanzia (il venditore dichiara prima, in sostanza, "visto e piaciuto" che poi non è nemmeno definibile "visto" perchè in sostanza non vedi nulla sino al ricevimento e quando hai ricevuto è ormai troppo tardi).
in definitiva, la cosa mi lascia molto perplesso.
ciao :decoccio:
Len
 
Purtroppo questa è la legge di ebay...prendere o lasciare non hai molte alternative.
Del resto o lo trovi da un demolitore, magari senza codici PIN e senza cablaggi. Del resto non penso che un demolitore stia lì a smontare i cavi di collegamento, non fa parte delle sue competenze:D (altrimenti non sarebbe un demolitore:eek:). Ciao.

PS Se la mia non ne fossse già dotata opterei per un NAV da installare fisso e a scomparsa dentro il cassetto portaoggetti in plancia
 
Io ho installato il navigatore nel mio 166 del dicembre 99! i cavi sono già passati, è sufficiente montare il navigatore sopra alla batteria e collegarlo! io l'ho preso in un autodemolitore! era di una macchina incidentata! ho pagato 500 Euro navigatore+ caricatore CD! non male rispetto ai 1300/1400+ manodopera in officina alfa!
Così paghi alla consegna e se non funziona sei più sicuro che qualcuno risponda!
Ti consiglio un prova,dietro alla moquette dietro alla batteria dovresti trovare i cavi pronti da collegare al navi! uno spinotto verde rettangolare, e la spinetta singola dell'antenna! se le hai come presumo sia 6 a cavallo! Fammi sapere se ti sono stato utile con la mia poca esperienza avuta in merito..;)
 
Maykol, grazie per la "dritta". Domani pomeriggio ho un paio d'ore libere e farò il controllo che dici. Se trovo i cavi, di sicuro ti devo una cena!
Un saluto :decoccio:
Len
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati! una cena! tra amici alfisti! comunque io ho fatto così e l'ho fatto andare! devo fare solo una precisazione su una dimenticanza nel testo di stamani! se prendi il navigatore usato mi raccomando: DEVE AVERE IL CODICE! altrimenti devi ordinarlo all'alfa e ti ci vuole circa un mese e 100 euro! almeno con me è andata così! Se hai bisogno di altro contattami pure! Spero di essere stato utile