Alfa romeo 156 2.5 V6

Secondo voi per quel motore 150-200.000 km sono tanti? Con questi chilometraggi quali interventi vi aspettereste? Non ho esperienza col Busso, ma la 156 richiede attenzione a trapezi superiori/inferiori e testine avantreno, e questo va bene... La frizione secondo voi?
Il busso è molto più longevo dei TS...ovviamente è tutto più costoso per quanto concerne il motore...
 
Il busso è molto più longevo dei TS...ovviamente è tutto più costoso per quanto concerne il motore...

Immagino: due testate, più sensori (alcuni raddoppiati), spazi ulteriormente ridotti che faranno smadonnare i meccanici a metterci le mani...
Però il fascino c'è...
Anche i 5 cilindri del 2.4 avevano già un quid in più del 1.9, parlando del diesel naturalmente...
Il rumore era già anche più gradevole: un po' più pieno e rotondo...
 
Immagino: due testate, più sensori (alcuni raddoppiati), spazi ulteriormente ridotti che faranno smadonnare i meccanici a metterci le mani...
Però il fascino c'è...
Anche i 5 cilindri del 2.4 avevano già un quid in più del 1.9, parlando del diesel naturalmente...
Il rumore era già anche più gradevole: un po' più pieno e rotondo...
Il 2.4 jtd ce l'ho nella 166...bellissima macchina, ottimissimo motore indistruttibile, ma i benzina sono i benzina...
 
E hai ragione, il diesel della 156 però è il primo common rail in assoluto. Per questo avrebbe il suo perchè collezionarne una della prima serie cat...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Salve a tutti,come si legge dal mio profilo ho avuto questa macchina e ne vado pazzo,tanto che sto pensando di ricomprarla,ma voi cosa pensate della 156 2.5 v6?
Vorrei sapere se sono l'unico a trovarla una grande auto,oppure se a diversi piace...
Attendo risposte
Ciao Peppe, che dire, una perla e... l'ultima con ancora sotto il cofano una fiaccola del fuoco sacro dell'Alfa Romeo...