Alfa romeo 156 2.5 V6

Secondo voi per quel motore 150-200.000 km sono tanti? Con questi chilometraggi quali interventi vi aspettereste? Non ho esperienza col Busso, ma la 156 richiede attenzione a trapezi superiori/inferiori e testine avantreno, e questo va bene... La frizione secondo voi?
Il busso è molto più longevo dei TS...ovviamente è tutto più costoso per quanto concerne il motore...
 
Il busso è molto più longevo dei TS...ovviamente è tutto più costoso per quanto concerne il motore...

Immagino: due testate, più sensori (alcuni raddoppiati), spazi ulteriormente ridotti che faranno smadonnare i meccanici a metterci le mani...
Però il fascino c'è...
Anche i 5 cilindri del 2.4 avevano già un quid in più del 1.9, parlando del diesel naturalmente...
Il rumore era già anche più gradevole: un po' più pieno e rotondo...
 
Immagino: due testate, più sensori (alcuni raddoppiati), spazi ulteriormente ridotti che faranno smadonnare i meccanici a metterci le mani...
Però il fascino c'è...
Anche i 5 cilindri del 2.4 avevano già un quid in più del 1.9, parlando del diesel naturalmente...
Il rumore era già anche più gradevole: un po' più pieno e rotondo...
Il 2.4 jtd ce l'ho nella 166...bellissima macchina, ottimissimo motore indistruttibile, ma i benzina sono i benzina...
 
E hai ragione, il diesel della 156 però è il primo common rail in assoluto. Per questo avrebbe il suo perchè collezionarne una della prima serie cat...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Salve a tutti,come si legge dal mio profilo ho avuto questa macchina e ne vado pazzo,tanto che sto pensando di ricomprarla,ma voi cosa pensate della 156 2.5 v6?
Vorrei sapere se sono l'unico a trovarla una grande auto,oppure se a diversi piace...
Attendo risposte
Ciao Peppe, che dire, una perla e... l'ultima con ancora sotto il cofano una fiaccola del fuoco sacro dell'Alfa Romeo...
Anni fa presi una 156SW JTD Giugiaro sostituita da una 159SW 2.2 JTS. entrambe ottime ma la 156 dinamicamente risulta pù divertente (e poi è molto più bella secondo me).
Quindi oggi, dato che le mie esigenze di spazio lo permettono, la scelta è tornata lì a una 156 ma berlina ed ho finalmente trovato una Giugiaro col Busso.
Elegante e per tutte le occasioni.
Da tenere e gustare, prima che ci obbligheranno al solo elettrico...
 
Forse sta finendo la ricerca e riesco a concludere l'acquisto. Spero di non sbagliare ma la 156 mi manca...
 
La 156 e un ottima auto e le auto di quei anni sicuramente si rivaluteranno nel tempo molto più di quelle uscite dopo che man mano più recenti hanno sempre più elettronica che se si guasta non è detto che si trovino ricambi dopo 20/30 anni
 
La 156 e un ottima auto e le auto di quei anni sicuramente si rivaluteranno nel tempo molto più di quelle uscite dopo che man mano più recenti hanno sempre più elettronica che se si guasta non è detto che si trovino ricambi dopo 20/30 anni
Lo penso anch'io, la 156 è ancora un'auto con poca elettronica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera sono nuovo del gruppo ho acquistato da poco una sportwagon 2.5 V6, il motore è fantastico per l’estrema regolarità più che per la potenza. Ho fatto i primi lavori. Cambio olio con bardhal 5x30xtc braccetti ant dx ed ho eliminato gli ammortizzatori nivomat che sono introvabili. Ho un Gtv t.s. Che utilizzo quotidianamente e un duetto del 92 che non uso mai. Contento di iniziare a far parte di questo gruppo di appassionati alfisti vi saluto.