Gomme auto

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buongiorno. Ieri ad un marciapiede ho danneggiato la gomma ant sx. Tutte e 4 le gomme sono r.f. se le due anteriori le sostituisco con due gomme non r.f. l.auto sarà troppo rigida dietro?. Nicola
 
Le non runflat sono un po’ più morbida di spalla e portano degli svantaggi sulla guida e consumi inoltre se buchi ruota va giù e se tocca sensore si rompe… parlavo ieri con mio fratello che ha messo delle normali al posto dei rf ma confermava ciò che ho scritto…io ti consiglio di rimettere le rf
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno. Ieri ad un marciapiede ho danneggiato la gomma ant sx. Tutte e 4 le gomme sono r.f. se le due anteriori le sostituisco con due gomme non r.f. l.auto sarà troppo rigida dietro?. Nicola
Ti preoccupi della rigidità ma non ti viene in mente che l'assetto dell'auto può cambiare pericolosamente?

Comunque se ti ineressa solo l'aspetto rigidità posteriore nulla cambia non cambiando gli pneumatici gli posteriori.

Consiglio... rimetti le run flat una manciata di euro non giustifica il rischio.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79 e VURT
Ti preoccupi della rigidità ma non ti viene in mente che l'assetto dell'auto può cambiare pericolosamente?

Comunque se ti ineressa solo l'aspetto rigidità posteriore nulla cambia non cambiando gli pneumatici gli posteriori.

Consiglio... rimetti le run flat una manciata di euro non giustifica il rischio.
Non era una questione economica....ma volevo eliminare le r f per una maggiore comodità. Le gomme di dietro....differenziate le ho messe un mese fa. Poche migliaia di km
 
Dopo 32500 km sono passato dalle Pirelli P7 di primo impianto, run flat (su cerchi differenziati da 18"), alle Michelin Pilot Sport PS4, non run flat (su cerchi differenziati da 19").

Handling e comfort migliorati

Usura delle gomme anteriori uniforme (le Pirelli si erano "mangiate" il bordo interno), penso di arrivare a 40 k km con almeno 3 mm di battistrata

Consumo di gasolio un po' aumentato (0,3 litri per 100 km)

Anche per le termiche (su cerchi dedicati 18") ho scelto gomme normali (Michelin Pilot Alpin) e mi trovo bene
 
Buongiorno. Ieri ad un marciapiede ho danneggiato la gomma ant sx. Tutte e 4 le gomme sono r.f. se le due anteriori le sostituisco con due gomme non r.f. l.auto sarà troppo rigida dietro?. Nicola
Assolutamente no per questioni tecniche e di sicurezza e poi perché se fori non hai la ruota di scorta e gli attrezzi per smontarla
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho messo sia le estive che le invernali non runflat, il comportamento della macchina migliora tantissimo ed è molto meno rigida. Le runflat non le sopporto proprio.
 
  • Like
Reactions: kormrider