Alfa 146 - 1.4 TS 16V - "L" - Verde - 1997 - Ferrara

Ma la mia la sento "impastata".. ancora la sto studiando... e comunque ho il pedale della frizione che una palla medica a confronto è una carezza.. non vorrei che il vecchio si sia mangiato la frizione.. inoltre quando premo, a fondo corsa avverto uno scalino... sensazione di ruvidita'.. non so nemmeno come spiegarlo.. me la esamino a fondo e vediamo... nel frattempo ricordavo la mia ex 145 del '98 sempre 1.4.. andava di più.. era più cattiva...
 
Beh molti problemi si risolvono già girandoci.. magari il motore è ancora molto legato.. la tua ha pochissimi km. La mia ha sempre girato. L'ho presa che era ferma da 6 mesi, ma prima il suo giretto in paese lo faceva.
Io il "gradino" lo sentivo con la pippetta di una candela rotta. Avevo una candela che bruciava male e mi sembrava di avere come un peso da trascinare.. un carretto dietro.. la sentivo affaticata sotto i 3k e sopra saliva meglio di giri ma sembrava sempre lenta.

La frizione invece è tenera e sembra apposto.
Voglio però cambiare l'olio del cambio nelle prossime settimane
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quanti km ha la tua? A prestazioni come ti trovi..
Non vorrei che la serie con i collettori in alluminio vada molto meglio rispetto all'ultima con quelli di plastica...
Questo per i 14 16 18 no...ma sicuro il 2.0150CV prima serie era più rabbioso...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non trovo informazioni da nessuna parte..
Ho preso una coppia di fari nuovi, della Hella, che arriveranno. Come li sostituisco ? Cioè, cosa devo smontare per estrarre i fanali vecchi ?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Due teste esagonali da 10 per togliere le mascherine nere di plastica, la griglia frontale e poi ci sono 3 teste da 13 che tengono il faro nel suo alloggiamento.
 
Ultima modifica:
Le viti si raggiungono bene senza smontare la mascherina davanti ? Perché gli ho dato un occhio l'altro giorno ma non ho visto le viti da 13 sotto il fanale
Ci riguardo
 
No la mascherina va smontata.
 
Non trovo informazioni da nessuna parte..
Ho preso una coppia di fari nuovi, della Hella, che arriveranno. Come li sostituisco ? Cioè, cosa devo smontare per estrarre i fanali vecchi ?
Facilissimo da fare....sono 4 viti e 4 spinotti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto