sostituire cinghia distribuzione...

jolly 63

Alfista principiante
10 Aprile 2021
72
12
19
Barga (LU)
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
salve, a maggio ho preso la giulietta 1600 jtdm2 fine 2016 con 28000 km ora ne ha 35000, la distribuzione è sempre sicura
non per i km ma per gli anni? dato che ho sempre la garanzia del concessionario volevo un consiglio...
 
Per sicurezza è meglio rifare la distribuzione , perché i KM sono pochi ma gli anni sono 5 , poi la garanzia non ti viene riconosciuta perché la manutenzione è a tuo carico .
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La scadenza della cinghia è chilometrica o temporale. Quindi a te va sostituita perché sono trascorsi cinque anni
 
  • Like
Reactions: igoroptik
salve, a maggio ho preso la giulietta 1600 jtdm2 fine 2016 con 28000 km ora ne ha 35000, la distribuzione è sempre sicura
non per i km ma per gli anni? dato che ho sempre la garanzia del concessionario volevo un consiglio...
puoi aspettare. Ci sono cinghie che durano vent'anni...
 
  • Like
Reactions: sime e jolly 63
Poi andare tranquillamente i casi di rottura della cinghia sono abbastanza rari e quando si rompe c’è spesso un motivo si blocca un cuscinetto o e molto vecchia e con km.. anche se la fai a 7/8 anni e 50/60 mila km non cambia nulla in officina il 95 % delle persone aspettano i km prima di fare la distribuzione e di anni spesso ne hanno 10/15…
 
E' vero che difficilmente si rompe con pochi km , ma se si rompe quando hai la garanzia in corso e non l'hai cambiata , poi la garanzia decade. Jolly 63 ha la garanzia in corso ....
 
  • Like
Reactions: igoroptik e dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto