Graffi su parabrezza

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
191
59
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Secondo la vostra esperienza, si possono eliminare i graffi dal parabrezza? Credo siano dovuti al raschetto per togliere il ghiaccio.. O l'unica soluzione è la sostituzione dello stesso?
 
Ti risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me, ma ci sono paste all'ossido di bario che passate meccanicamente rimuovono quelli più superficiali.
E' pasta abrasiva finissima per vetri, insomma.
Solo è un procedimento che se fai a mano senza strumenti elettrici ti richiede uno sforzo immane...
 
Ti risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me, ma ci sono paste all'ossido di bario che passate meccanicamente rimuovono quelli più superficiali.
E' pasta abrasiva finissima per vetri, insomma.
Solo è un procedimento che se fai a mano senza strumenti elettrici ti richiede uno sforzo immane...
Capito.. Doctor glass si occupa anche di queste cose? Proverò comunque a contattarli..
Grazie mille comunque :D
 
Mai usato ma ho sentito parlare bene dell'ossido di cerio. Va preparato e distribuito con cura, in rete credo ci siano anche dei video tutorial. Detto ciò io mi affiderei a un professionista per stare più tranquillo, anche se spesso sono dei ladri😉
 
Mai usato ma ho sentito parlare bene dell'ossido di cerio. Va preparato e distribuito con cura, in rete credo ci siano anche dei video tutorial. Detto ciò io mi affiderei a un professionista per stare più tranquillo, anche se spesso sono dei ladri😉
Ho chiamato Doctor Glass e mi hanno parlato dell'ossido di cerio dicendomi che il più delle volte opacizza il parabrezza e che toglie solo i graffi molto superficiali..
Quindi il parabrezza andrebbe sostituito e mi ha detto che mettendo quello non marchiato mi viene a costare sulle 500 euro...
A questo punto non so se conviene farmi l'assicurazione cristalli con un aumento di 100 euro della polizza e in più 250 euro di franchigia, oppure fare l'intervento..
 
Capito.. Doctor glass si occupa anche di queste cose? Proverò comunque a contattarli..
Grazie mille comunque :D
Devi usare l’ossido di cerio misto ad acqua e tanto lavoro manuale. Ma la vedo dura che si possa risolvere. Anche perché se insisti molto crei degli aloni e quindi peggiori la situazione
 
  • Like
Reactions: Giulista
Devi usare l’ossido di cerio misto ad acqua e tanto lavoro manuale. Ma la vedo dura che si possa risolvere. Anche perché se insisti molto crei degli aloni e quindi peggiori la situazione
È vero Vurt, mi hanno detto la stessa cosa a Doctor Glass.. Cambierò il parabrezza più avanti👍🏻
 
  • Like
Reactions: VURT
Mai usato ma ho sentito parlare bene dell'ossido di cerio. Va preparato e distribuito con cura, in rete credo ci siano anche dei video tutorial. Detto ciò io mi affiderei a un professionista per stare più tranquillo, anche se spesso sono dei ladri😉
Ecco, Cerio, il Bario è quando ti fanno certi esami... Hahaha scusa si Cerio
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
È vero Vurt, mi hanno detto la stessa cosa a Doctor Glass.. Cambierò il parabrezza più avanti👍🏻
Ora, direi che puoi fidarti dell'utente @VURT che parla sicuramente in buona fede e a ragion veduta...un pochino meno di questi professionisti...cosa ti aspetti che ti dicano? "No, guardi se lo sistemo lei con circa 13 euro di spesa "?... ovvio che tendano a rifilarti un parabrezza nuovo...
 
  • Like
Reactions: Iannino e EDESMO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora, direi che puoi fidarti dell'utente @VURT che parla sicuramente in buona fede e a ragion veduta...un pochino meno di questi professionisti...cosa ti aspetti che ti dicano? "No, guardi se lo sistemo lei con circa 13 euro di spesa "?... ovvio che tendano a rifilarti un parabrezza nuovo...
Ti dirò allora che sono stati onesti, perché mi hanno detto la stessa cosa🤔