Luci automatiche e nebbia di giorno

infatti la tua è una MY18 che è diversa da una MY19 🤷‍♂️🤷‍♂️
Non avevo capito che la Stelvio dell'utente che ha aperto il thread era my19. Ma sul serio nelle nuove non è previsto il "blocco" degli anabbaglianti/abbaglianti? Mi pare una roba assurda.
Per dire nella mia a volte trovo comodissimo decidere di tenere sempre gli abbaglianti "fissi" che altrimenti si spengono/accendono sotto i 58/59 orari.. ( perché poi a quella velocità scattino è un mistero per me).
 
  • Like
Reactions: viper307
Non avevo capito che la Stelvio dell'utente che ha aperto il thread era my19. Ma sul serio nelle nuove non è previsto il "blocco" degli anabbaglianti/abbaglianti? Mi pare una roba assurda.
Per dire nella mia a volte trovo comodissimo decidere di tenere sempre gli abbaglianti "fissi" che altrimenti si spengono/accendono sotto i 58/59 orari.. ( perché poi a quella velocità scattino è un mistero per me).
Ho chiesto la versione a Rosso_620 ma non ha ancora risposto.....lo farà!
Si è un funzionamento davvero stupido......mi viene in mente, per esempio, quando sposti/accendi l'auto in garage/giardino di casa/in officina....tutte le volte si attivano i fari..... 🤷‍♂️ a questo punto avrebbero fatto bene ad eliminare del tutto il comando....meno cose che possono rompersi🤷‍♂️
 
Io ho una my2019 e la posizione manuale ruotando a dx (senso orario) é stabile...
 
  • Like
Reactions: viper307
Io ho la MY2021 e mi pare che la posizione tutta a dx sia instabile, ma poi scendo e provo di nuovo.
 
  • Like
Reactions: viper307
Strano.....sei certo al 100% che sia una MY19? 🤔 🤔

Sì, presa nuova a fine novembre 2018.

Senza titolo-2.jpg


IMG_20210929_213925.jpg



Se non ricordo male, credo sia il primo MY con AA/CP e col manettino DNA che ritorna sempre in centro
Non sarà dal MY2020 (il restiling) che è stato introdotto il comando monostabile?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307
no scusa.....aspetta.
Sulla Stelvio non è previsto il "comando manuale" dei fari.....ovvero di giorno non posso decidere di accendere gli anabbaglianti perchè il selettore dei fari posto a sinistra non ha altre posizioni se non quella automatica dalla versione MY19 e di conseguenza di sera/notte non posso decidere di non accendere gli anabbaglianti ( se ruoti il selettore ritorna in posizione AUTO da solo ed immediatamente.....credo che ROSSO_620 intendesse questo).
Infatti in tanti hanno sostituito l'intero comando con quello della Giulia, che invece da la possibilità di selezionare le varie modalità.
Tu che versione hai? 🤔
Scusate....mi sono rin.......o scusate... 🤦‍♂️ ho sbagliato....mi sono confuso :(🙆‍♂️🤦‍♂️.
I fari di giorno si posso accendere manualmente spostando il selettore verso destra come avete detto ( fari sempre accesi ) invece di sera o in condizioni di scarsa luce che non si possono tenere spenti.....con il selettore in automatico ovvero in posizione centrale....ruotandolo a sinistra torna da solo in "automatico".
Sorry.....
 
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...
Guarda che le luci di posizione sono state tolte quando sono state introdotte le DLR ovvwro le luci diurne
Il C.d.S pero' impone l'obbligo in caso di scarsa visibilita' di giorno quindi anche con la nebbia l'uso degli anabbaglianti. Per utilizzarli di giorno come ti e' stato detto devi ruotare la manopola verdo destra per passare sugli anabbaglianti in modalita' manuale ovvero rimaranno sempre accesi in qusnto si escludea modalita' Auto del sensore luci.
 
  • Like
Reactions: viper307
Sulle macchine con le luci diurne metterei obbligatorio il sensore luci che fa accendere gli anabbaglianti automaticamente perché ci sono troppi decerebrati che viaggiano al buio con solo le DRL accese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle macchine con le luci diurne metterei obbligatorio il sensore luci che fa accendere gli anabbaglianti automaticamente perché ci sono troppi decerebrati che viaggiano al buio con solo le DRL accese...
ancora mi chiedo come le omologhino 🤦‍♂️ ! Traggono molto in inganno....perchè hai il cruscotto illuminato davanti hai le DLR che sono a led e certe volte fanno più luce dei fari alogeni....ed ecco il "fattaccio"....." fari spenti nella notte"🤦‍♂️🤦‍♂️
 
  • Like
Reactions: Muttley74