1.6 jtdm_Rottura Scambiatore di calore EGR

ti spiego: nella mia, anno 2012, ca 100000km, c'è la guarnizione del coperchio che perde. Sto cambiando coperchio e guarnizione. Il mio meccanico mi ha detto che poichè sono strette a morte all'origine, spesso svitandole si rovina la testa e quindi è meglio cambiarle. Volevo averle a portata di mano per questo...

per questo chiedevo il codice su EPER, magari mi veniva più facile cercarle..
Allora se non ricordo male dovrebbero essere torx T30, le solite che flangiano l egr allo scambiatore di calore, non usare delle chiavi a L tipo brugola, in quel caso si rischi di rovinare la stella della vite, prendi un unserto da poter mettere in una chiave da poter lavorare in asse sulla vite stessa, batti l inserto con un martello sulla vite prima di svitare, poi per serrare fai tutto all inverso e serri tutto a 10 NM MI RACCOMANDO A CROCE
 
Allora se non ricordo male dovrebbero essere torx T30, le solite che flangiano l egr allo scambiatore di calore, non usare delle chiavi a L tipo brugola, in quel caso si rischi di rovinare la stella della vite, prendi un unserto da poter mettere in una chiave da poter lavorare in asse sulla vite stessa, batti l inserto con un martello sulla vite prima di svitare, poi per serrare fai tutto all inverso e serri tutto a 10 NM MI RACCOMANDO A CROCE
ok grazie,


ma secondo te, è più facile che si mollino con motore caldo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie,


ma secondo te, è più facile che si mollino con motore caldo?
Ma no se li serri alla sua coppia non si mollano piu, dovrebbero essere 4 piu una centrale 5, parti dalla centrale e poi serri le altre a croce, vai tranquillo!!!!