Alfa 147 installazione spoiler e un buon carrozziere

blucat

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
7
0
1
48
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtd
Ciao a tutti,
volevo chiederVi informazioni riguardo il montaggio dello spoiler (Ancora me la devono consegnare e gia' la voglio modificare.:blink:.....il fatto e' che senza lo spoilerino mi sembra che gli manchi q.sa dietro).
Ho letto molti post in merito e sulla scelta non dovrei avere problemi a prenderne uno .
Il mio problema e' trovare un buon carrozziere che sappia fare questo genere di lavoro, vorrei un lavoro fatto per benino .:blink:.. Avete qualche consiglio su dove e a chi potrei rivolgermi ? Io sono della provincia ovest di Milano.

Grazie

Blucat
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

Ma quale modello hai preso? il GTA?
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

No ho sbagliato io avevo capito che avevi già acquistato lo spoiler. Niente comunque ti consiglio il GTA replica e fallo fare da uno bravo perchè va piegato bene altrimenti non segue la linea un pochino tondeggiante del lunotto posteriore
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

No ho sbagliato io avevo capito che avevi già acquistato lo spoiler. Niente comunque ti consiglio il GTA replica e fallo fare da uno bravo perchè va piegato bene altrimenti non segue la linea un pochino tondeggiante del lunotto posteriore


lo spoiler penso di prendere quello della helvetia il GTA (con primer/fondo) ma prima di prenderlo voglio trovare un buon carrozziere qui in zona nord ovest .
Grazie del consiglio ora aspetto in caso qualcuno che abita in zona l'ha gia' fatto fare e mi sa consigliare .
Ciao
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

Non ti consiglio di prenderlo con già il fondo passato meglio grezzo che risparmi tanto alla fine quasi tutti i carrozzieri lo ripasserebbero e ti farebbero sempre pagare il lavoro uguale:)
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

Prendilo grezzo,risparmi e non rischi di pagare 2 volte il lavoro,al 99% il carrozziere dovrà rifarlo..una carrozzeri che lavora bene la conoscerei,molti Alfisti e non ci sono passati e si son trovati benissimo,solo che non è vicinissimo da te,è a Castiglione Olona (VA),se vuoi ti posso dare il recapito..:)
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

Prendilo grezzo,risparmi e non rischi di pagare 2 volte il lavoro,al 99% il carrozziere dovrà rifarlo..una carrozzeri che lavora bene la conoscerei,molti Alfisti e non ci sono passati e si son trovati benissimo,solo che non è vicinissimo da te,è a Castiglione Olona (VA),se vuoi ti posso dare il recapito..:)

Grazie ragazzi del consiglio, allora lo prendero' grezzo ...certo che voglio... dammi pure il recapito :) . Se alla fine questo di Castiglione Olona mi risulta il più vicino di quelli che mi consigliano ...andro' li .
 
Re: spoiler e un buon carrozziere

Ti ho mandato tutto in pm :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spoiler e un buon carrozziere

Ti ho mandato tutto in pm :)


Grazie mille Teknomotion :) anche se alla fine l'idea di ritirare la mia Alfa e subito andarla a lasciare 2 gg (non pensavo che ci volesse così tanto) da un carrozziere non mi finiva di piacere, quindi ho chiesto al volo 2 preventivi a due carrozzieri della zona esperti di tuning e uno mi ha detto che alle 90 euro dovevo aggiungere 180 euro di verniciatura + manodopera, un altro 150 euro di manodopera e l'auto sostitutiva 30 euro al gg .
Alla fine spendevo con uno 330 euro . Con l'altro 300 .
Per curiosita' ho chiamato il concessionario dove l'ho presa e ho chiesto un preventivo al volo sullo spoiler originale e sulla manodopera (hanno una carrozzeria e hanno gia' fatto questi lavori), mi ha detto che mi faceva spendere 340,00 .

Alla fine ho scelto di pagare di più e di ritirarla gia' completa di tutto :).
L'idea di abbandonare la mia Alfa 2 gg dal carrozziere non mi andava giu' ...., non ce l'ho fatta e ho accettato l'offerta del concessionario.

Ciao
- 2 settimane!!!