Acquisto Giulietta 1.4 Turbo MultiAir TCT Distinctive

VirtualCom

Alfista principiante
7 Ottobre 2021
4
1
5
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi sono iscritto per avere dei consigli da possessori o più esperti in Alfa Romeo di me.
Sto valutando l'acquisto, come da titolo, di una Giulietta 170cv Multi Air. Credo sia lo stesso motore della Mito Quadrifoglio.

Quello che mi chiedevo è: Secondo voi un'auto del 2012 con 90'000km è un buon affare a 7900€?

Ancora devo provarla, ho solo contattato il rivenditore e gli ho chiesto quando è stato fatto l'ultimo tagliando e se fosse stata cambiata la cinghia di distribuzione.
Mi ha detto che la distribuzione è stata rifatta a 76'000km ed il tagliando lo effettua prima della consegna.

Come classico del rivenditore, mi da 1 anno di garanzia che comprende motore e cambio (il che non vuol dire nulla).

Resto in attesa di un vostro parere!
 
Quindi sei indeciso tra Mito e Giulietta?
 
Quindi sei indeciso tra Mito e Giulietta?
Ciao, si esatto.. sono indeciso sull'acquisto tra i due mezzi... la mito quadrifoglio l'ho già provata (cambio manuale), quella di un mio amico.. rimappata 200cv ed è un missile incollato all'asfalto.. solo che sono indeciso tra una mito e la Giulietta... la Giulietta penso sia meno performante dato che teoricamente sembra più pesante.. solo che è più spaziosa... Inoltre non so se il cambio tct del 1.4 di questa Giulietta sia uguale al tct della mito quadrifoglio, ovvero che a limitatore cambia marcia... So che il tct montato sulla Giulietta qv non ha questo problema.. ma su questa 1.4 non ne ho idea...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, si esatto.. sono indeciso sull'acquisto tra i due mezzi... la mito quadrifoglio l'ho già provata (cambio manuale), quella di un mio amico.. rimappata 200cv ed è un missile incollato all'asfalto.. solo che sono indeciso tra una mito e la Giulietta... la Giulietta penso sia meno performante dato che teoricamente sembra più pesante.. solo che è più spaziosa... Inoltre non so se il cambio tct del 1.4 di questa Giulietta sia uguale al tct della mito quadrifoglio, ovvero che a limitatore cambia marcia... So che il tct montato sulla Giulietta qv non ha questo problema.. ma su questa 1.4 non ne ho idea...

Meglio la Giulietta per spazio/abitabilita' magari va' un po' meno della Mito ma prendere un auto con motore mappato che oltretutto non e' legale non mi sembra una gran cosa..