Problemi con le luci

Giacomoplus

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Buonasera,
Ho un problema con le luci della mia Giulietta, una risulta opaca , l'altra no. Quella destra fa più luce, la sinistra sembra non vedersi proprio.cosa può essere .grazie a chi saprà essermi d'aiuto.
IMG-20211008-WA0022.jpeg
IMG-20211008-WA0020.jpeg
IMG-20211008-WA0017.jpeg
 
Buonasera,
Ho un problema con le luci della mia Giulietta, una risulta opaca , l'altra no. Quella destra fa più luce, la sinistra sembra non vedersi proprio.cosa può essere .grazie a chi saprà essermi d'aiuto.Visualizza allegato 228432Visualizza allegato 228433Visualizza allegato 228434

L'opacità è sinonimo di lente sporca, questo può causare una ridotta emissione di luce. Sembra il tuo caso.

Un flusso scarso può essere anche dovuto ad un errato montaggio della lampada o all'invecchiamento della stessa.
 
  • Like
Reactions: Giacomoplus
L'opacità è sinonimo di lente sporca, questo può causare una ridotta emissione di luce. Sembra il tuo caso.

Un flusso scarso può essere anche dovuto ad un errato montaggio della lampada o all'invecchiamento della stessa.
Grazie delle delucidazioni
 
Hai una lampadina andata. Sostituiscile entrambe.
 
  • Like
Reactions: Giacomoplus
Cacchio. E cosa può essere? Riflettore seriamente opacizzato? Ho un fanale Giulietta 2012, non ricordo se dx o sx ma ha un LED bruciato, altrimenti ben volentieri te lo davo.
Sembra opaco come se fosse non trasparente, mi chiedo se inserendo un ferro pieghevole con pannetto riesco a pulirlo?!
 
  • Like
Reactions: Ro60
Sembra opaco come se fosse non trasparente, mi chiedo se inserendo un ferro pieghevole con pannetto riesco a pulirlo?!

Non credo, solitamente all'interno esiste un diaframma che impedisce di raggiungere la lente.

Ci sono alcune soluzioni che impongono lo smontaggio del faro e l'immissione di un liquido detergente. Il problema è asciugare molto bene il faro.
Altra soluzione più laboriosa è rimuovere il collante che tiene il "vetro" e agire direttamente sulla lente.

Cerca in rete, ci sono dei tutorial...
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Giacomoplus
Non credo, solitamente all'interno esiste un diaframma che impedisce di raggiungere la lente.

Ci sono alcune soluzioni che impongono lo smontaggio del faro e l'immissione di un liquido detergente. Il problema è asciugare molto bene il faro.
Altra soluzione più laboriosa è rimuovere il collante che tiene il "vetro" e agire direttamente sulla lente.

Cerca in rete, ci sono dei tutorial...
Bella dura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra opaco come se fosse non trasparente, mi chiedo se inserendo un ferro pieghevole con pannetto riesco a pulirlo?!
Tentar non nuoce, puoi provare con un liquido per ottiche da fotografia. Non usare però oggetti metallici, se ti scappa righi qualcosa
Meglio i bastoncini del giapponese oppure una cannuccia di quella grosse...
 
  • Like
Reactions: Giacomoplus