Nuovo Alfa Romeo Tonale

le bici, i riscio' doverosamente in pronta consegna (hic et nunc). il resto su ordinazione a meno di non avere una base statistica della domanda, Ma tra motorizzazioni, colori, assortimenti, accessori davvero è piu' prudente costruire su misura.
Ti impongo una moda standard concedendoti uno sconto e piu' di un compromesso: un bel blu montecarlo con interni marroni.
L'errore concettuale è quello di imbrigliare i gusti nei pack: hai questo ma non ti do quello. Ma la vogliamo finire? posso volere ina misano con gli interni in legno? NO, non è "sportiva". ma che cacchio te ne frega! la vuoi e la paghi come qualunque altra.
Ogni prodotto, esclusivamente destinato all'utenza, genera infatti sicuri programmi di produzione e approvvigionameto, non è una questione esclusività (Maserati/Ferrari/Bentley....) ma una questione di mentalità, di abitudine, di comportamento d'acquisto. Un minimo in pronta consegna? As, una per punto espositivo non non in vendita nei successivi due anni.
I retaggi della Fiat di Valletta: la 1100 blu misano: da uno scandalo all'altro. non no, tutte bianchine! incasellate, ordinate, un gregge in processione.
Ma chi ha mai comprato una macchina identica pretendendo una copia di quella in vetrina? naaaa. integralismo talebano? sicuramente si.
Dal mio punto di vista credo sia un grosso plus permettere una configurabilità maggiore senza vincoli.
Non dimentico però che al giorno d’oggi una merda di Tesla la vendono in stile sovietico, ovvero tutto di serie e personalizzazioni zero, interni bianchi o neri, 3 cerchioni e 4 colori. Stop
Quindi? Un bel dilemma per chi deve prendere queste decisioni.
 
Non dimentico però che al giorno d’oggi una merda di Tesla la vendono in stile sovietico, ovvero tutto di serie e personalizzazioni zero, interni bianchi o neri, 3 cerchioni e 4 colori. Stop
Any customer can have a car (Ford T) painted any colour that he wants so long as it is black“, ovvero, “ogni cliente può avere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero"
Henry Ford docet.
Inutile dire che l'obiettivo era ridurre i costi al minimo
 
scusami @dodo156 ma faccio fatica a seguire le premesse, lo sviluppo e le conclusioni del tuo pensiero.
- ottimista. ne sono lieto per te, ma essa non è una categoria della gestione industriale, come non lo è il florilegio delle dichiarazioni.
- tale strategia. ? quale? al 38%? all'80? di che cosa? Imparato: intanto che parla, il fu Sergio ha fatto fare e finire gli unici temi di cui si stia ancora parlando. zitti e muti. e quando l'Alfa Romeo (?), ha presentato la Giulia Q ha semplicemente detto: questa è, ve la beccate cosi' com'è!. il resto è a scendere, invariato. o ad ingrossarsi. (imminente Stevio). poi si sono anche divertiti con GTA e GTAm. a 180.000 euro. tutte vendute.
- ii ciclo di progettazione dura un anno? credo che abbiano fatto solo un cartamodello inspessito. poi che abbiano sospeso il tutto per un paio di anni. adesso ripreso in fretta e furia con altre e totali premesse. Hai per caso visto il cofano aperto della Tonale? dentro ci sono i domi, le pile, un quadrilatero anche sgangherato, un motore mezzo francofono? e chi lo sa.. si muove solo perchè ha le ruote (in prestito).
stiamo in contatto, dodo156: la speranza è ancora meno costosa dell'ottimismo.
Clud, mi sa che hai saltato le negazioni leggendo: Ho scritto che "non sono ottimista". (Di cosa sei lieto ?).
- Produrre su ordinazione è roba da Ferrari e brand blasonati.
- La domanda "un ciclo di progettazione dura un anno?" era retorica , ovvero per dire "come fa imparato ad annunciare un modello nuovo all'anno? (Dovrebbero avere tutto già nel cassetto).
La conclusione: che secondo me AR è abbastanza condannata (a morte).
Spero che adesso sia più chiaro, .... però spero anche di sbagliarmi e che ci sia "la grazia" !
 
Personalmente non sono molto ottimista. Qui dice che l'alfa tale strategia l'adottava al 38% e Imparato la vuole portare all'80%, speriamo poi non dica che la produzione non è conveniente e chiuda tutto.
...5 modelli futuri, ovvero uno all'anno. Io lo spero, ma buon dire che c'è già qualcosa in cantiere adesso, anzi da qualche anno, in quanto non credo che il ciclo di progettazione duri un solo anno (e la Tonale, ahimè, ce lo insegna), ...e spero non vengano fuori cose già vecchie o "ricarrozzate" Peugeot, sennò avremo Alfa-Fiat nuovamente !!!
Incrocio le dita.
Ah....dimenticavo: Tonale debutto a Marzo ...e vendite a giugno...spero sia l'ultimo degli slittamenti !
Scusami @clud, effettivamente sembro dislessico nel mio post ed avevo anche l dimenticato di inserire il link dove parlava di 38% e 80%, pardon :

 
Dal mio punto di vista credo sia un grosso plus permettere una configurabilità maggiore senza vincoli.
Non dimentico però che al giorno d’oggi una merda di Tesla la vendono in stile sovietico, ovvero tutto di serie e personalizzazioni zero, interni bianchi o neri, 3 cerchioni e 4 colori. Stop
Quindi? Un bel dilemma per chi deve prendere queste decisioni.
As, non sono mie le amletiche decisioni: mi limito a comprare, se mai sia, magari non ragionando da americano gretico, gretesco o anche gretino.. se no si muore comunisti a bordo di una ZAZ monocromatica bianco sporco. ma a norma!
La Tesla? secondo me è azionista di booking: prenoti, parti, vai, mangi, bevi, dormi, ti ricarichi, telefoni, e, il giorno dopo, torni a casa. per fortuna c'è lo smart working altrimenti sarebbero tutti licenziati. dov'è la frutta? esaurita?
E non ci sarebbe spazio per un'Afa Romeo, accanto ad un banchetto di frutta e verdura?
 
Scusami @clud, effettivamente sembro dislessico nel mio post ed avevo anche l dimenticato di inserire il link dove parlava di 38% e 80%, pardon :

dodo156, perdonami tu!: è che se perdo i cardini di un ragionamento deraglio senza limiti. mi serverebbe un badante dialettico.
 
Any customer can have a car (Ford T) painted any colour that he wants so long as it is black“, ovvero, “ogni cliente può avere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero"
Henry Ford docet.
Inutile dire che l'obiettivo era ridurre i costi al minimo
AIUTO! Ma non era quello che si scappellava alla vista di una 1750! Avorio o rossa?
 
dodo156, perdonami tu!: è che se perdo i cardini di un ragionamento deraglio senza limiti. mi serverebbe un badante dialettico.
Ma figurati !!! 😂😂😂😂 ...mi sa che serve anche a me ! 😂😂😂
 
Altro che elettrificazione tout court...bisogna ragionare su ciò che la gente effettivamente vuole...bisogna seguire il mercato...ricordatevi che la gente fondamentalmente l'elettrico non lo vuole se non pompato...per meglio dire drogato ...da pensanti incentivi...ma voi in giro quante auto elettriche pure vedete?? Non parlo di ibride...io pochissime... paradossalmente le uniche elettriche che girano o quasi sono le Tesla...e parliamo cmq di un marchio che ormai ha un bel po' di anni di sviluppo alle spalle....alfa non ha nessuna esperienza di elettrico...in più ha una gamma attuale ridicola...x cui il rilancio del marchio se mai ci sarà sarà non prima del 2040...
 

Allegati

  • Screenshot_20211010-205750.png
    Screenshot_20211010-205750.png
    81.4 KB · Visualizzazioni: 68
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dico questo con rabbia ...un marchio che ha sfornato un capolavoro come Giulia non può finire così...Sergio si starà rivoltando nella tomba povero...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77