Non comprate additivi per carburante

cercare di trovare difetti nella conossienza del professor non fa aumentare il valore della vostra....
non volevo entrare in qst simpatica discussione ma ho letto una cosa che mi ha fatto storcere il naso...

Magari con dati di fatto non con tue improbaile misure con il multimetro.

eh si perchè pare che la pratica, l'aver operato in prima persona, la "conoscenza diretta" (come direbbe qualcuno, che poi non ce l'ha...) di un argomento non basti per poterne parlare...
"l'ho visto con i miei occhi" "l'ho fatto io e funziona" non basta se non si è supportati da schede tecniche da evincere o manuali da scartabellare...
non serve essere uno che per mestiere fa qll di cui si parla.. ci vuole il manuale... certo uno può anche fare le misurazioni col tester ma poi sa leggerle?
qua sta la vera differenza tra un tecnico qualsiasi che fa le misurazioni e un professor che le evince
In un forum la pratica, l'esperienza diretta, le prove fatte sul mezzo, le notizie e la scoperta di questa o quella cosa, può essere la normalità per molti utenti appassionati, ( altrimenti un forum a che cavolo esisterebbe a fare, solo per fare il copia ed incolla?), solo che se lo faccio io e pubblico la novità, i pseudoprofessori dallo scarso Q.I. si agitano molto, perché hanno un hard disk pieno di nozioni, ma una ram piccola piccola nel loro computer, oltre ad un modesto sistema operativo ..... Perché di questo si tratta. E in diversi lo hanno capito sul forum.
Comunque ora smetto di ignorarlo, perché ho scoperto che è divertente per me vedere questi personaggi come si agitano e devono discutere, giustificarsi, arrampicarsi, ora con uno ora con l'altro utente, i quali gli ricordano in molte discussioni suoi limiti... limitati.

Comunque tanto per informare il resto degli utenti e rimanere OT, possiamo bene dire che il GPL si può "addittivare" nel collettore di aspirazione con la benzina, o viceversa, ed il motore allegramente brucia tutto senza prendersela a male, come invece se la prende a male lo pseudoprof.
Facile no?🤪
 
  • Like
Reactions: ziopalm
In un forum la pratica, l'esperienza diretta, le prove fatte sul mezzo, le notizie e la scoperta di questa o quella cosa, può essere la normalità per molti utenti appassionati, ( altrimenti un forum a che cavolo esisterebbe a fare, solo per fare il copia ed incolla?), solo che se lo faccio io e pubblico la novità, i pseudoprofessori dallo scarso Q.I. si agitano molto, perché hanno un hard disk pieno di nozioni, ma una ram piccola piccola nel loro computer, oltre ad un modesto sistema operativo ..... Perché di questo si tratta. E in diversi lo hanno capito sul forum.
Comunque ora smetto di ignorarlo, perché ho scoperto che è divertente per me vedere questi personaggi come si agitano e devono discutere, giustificarsi, arrampicarsi, ora con uno ora con l'altro utente, i quali gli ricordano in molte discussioni suoi limiti... limitati.

Comunque tanto per informare il resto degli utenti e rimanere OT, possiamo bene dire che il GPL si può "addittivare" nel collettore di aspirazione con la benzina, o viceversa, ed il motore allegramente brucia tutto senza prendersela a male, come invece se la prende a male lo pseudoprof.
Facile no?🤪
tutte belle parole. bene. bravo. però non evinci..... mi spiace
 
tutte belle parole. bene. bravo. però non evinci..... mi spiace
.... eh, no. mauretto non può evincere. Ma non è colpa sua, è la conseguenza di un trauma infantile che mi permetto di esporre qui sul forum, non per far conoscere i fatti suoi, ma perché sono sicuro che questo lo porterà a metabolizzare il fatto e superarlo.
Quando era ragazzino aveva convinto la nonna a dargli tutta la sua pensione per comprare decine e decine di gratta e vinci, avendola convinta che avrebbe vinto grosse somme di denaro ma nonostante mauretto grattasse a manetta, non vinceva neanche un centesimo e ad un certo momento la nonna gli ha gridato con estrema cattiveria ed aggressività:
1633957622-picsay.jpg


Da quella volta, a seguito del trauma, mauretto non e..vince più.
Ma io sono qui a dire a mauretto di vedere la cosa in modo positivo: senza quell'evento adesso lui magari potrebbe essere come Maurizio.
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
non sapevo di qst conditio mentalis di mauretto...
quindi da giovane grattava, raspava parecchio... rasponi a iosa
 
Ho usato svariate volte sia la blusuper che la Q8 100 ,devo dire che la Q8 mi sembra migliore ,però non riesco a trovarla spesso e quindi ripiego sulla BluSuper. Per quanto riguarda L'additivo ogni tanto "sostitutivo del piombo".
 
Una domanda, io nella mia precedente auto a benzina feci una volta per curiosità, per fare del bene al motore un pieno di benzina a 100 ottani della Q8. L'auto iniziò a sobbalzare ed avere comportamenti anomali. E dunque sono rimasto molto restio ai carburanti speciali. Ora con la mia Giulietta pur rifornendomi solo a distributori di "marca"(Eni, Tamoil e Q8) sembra che a freddo abbia il minimo irregolare. Mi consigliate un pieno di diesel speciale? Ho un po' paura sinceramente
 
nella mia precedente auto a benzina feci una volta per curiosità, per fare del bene al motore un pieno di benzina a 100 ottani della Q8. L'auto iniziò a sobbalzare ed avere comportamenti anomali
Semplice: dopo anni e mille mila km con benzina scadente, l'effetto della benzina di qualità causava l'anomalia. Un conto è prendere una macchina nuova e fare i rifornimenti sempre con la stessa tipologia di prodotto oppure alternando.

A me invece succede il contrario, quando non trovo la benzina buona e per non restare a piedi sono costretto a mettere "quella normale" cominciano i problemi: sobbalzi e comportamenti anomali.
 
Semplice: dopo anni e mille mila km con benzina scadente, l'effetto della benzina di qualità causava l'anomalia. Un conto è prendere una macchina nuova e fare i rifornimenti sempre con la stessa tipologia di prodotto oppure alternando.

A me invece succede il contrario, quando non trovo la benzina buona e per non restare a piedi sono costretto a mettere "quella normale" cominciano i problemi: sobbalzi e comportamenti anomali.
la mia giulietta sempre andata bene solo qualche giorno dopo aver messo additivo bardahl diesel..mi dava problemi si affogava...mai piu
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di non buttare benzina sul fuoco sul tema off topic GPL ma credo possa interessare:
Cito: "In dettaglio, il propulsore per Lancia Delta Turbo GPL adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati, il particolare bi-fuel 1.4 Turbo Jet sviluppa una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a giri/min 1.750. Così equipaggiata la Lancia Delta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi."
Io vi posso dire che con la mia Giulietta gpl sono andato per km quasi a manetta tra i 190 e i 212 di tachimetro e non ho visto calare la benzina mai, però il manuale d'uso dice che a quelle prestazioni richieste o scatti veloci inietta benzina insieme al gpl.
A che pagina? Impianto della casa?
la mia giulietta sempre andata bene solo qualche giorno dopo aver messo additivo bardahl diesel..mi dava problemi si affogava...mai piu
Hai intasato il FAP? A mio padre è successo. Forse sui diesel è meglio evitarlo ma sui benzina l'ho usato tante volte e mai avuto problemi, anzi.