GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Siccome ho letto non ricordo dove, che è possibile effettuare lo swap del nuovo hw anche sulle versioni nate con il vecchio hw, nessuno l'ha fatto e sa più o meno che costi ci sono?
Che se non fosse un'operazione troppo onerosa, alla fine converrebbe installare il nuovo ed abilitare AA/CP direttamente su quello.
Intorno ai 2000€ mi pare di ricordare...
 
  • Like
Reactions: skylele83
Intorno ai 2000€ mi pare di ricordare...

Decisamente troppo onerosa allora direi...il gioco non vale la candela... :oops:o_O

Altri "preparatori" elettronici invece tipo ENG o simile fanno nulla? ...magari a costi più umani che la casa madre...
 
Decisamente troppo onerosa allora direi...il gioco non vale la candela... :oops:o_O

Altri "preparatori" elettronici invece tipo ENG o simile fanno nulla? ...magari a costi più umani che la casa madre...
Credo ("credo"...) che il modulo aggiuntivo sia la loro proposta n° 1 a prezzi umani e che offrano anche lo swap con il nuovo modello ma non ricordo a che prezzo.
Comunque alto (e poi c'è il problema di aggiungere la "basetta" USB e abbinare correttamente il VIN altrimenti va tutto in blocco).
 
  • Like
Reactions: skylele83
In realtà se reperisci una ETM usata di cui tu conosci il VIN e, sopratutto, che abbia già CarPlay attivo o che non sia stata mai tentata l'attivazione con AA/ACP, l'operazione è fattibile ma il costo minimo è attorno ai 5-600 € + codifica.

Il modulo costa decisamente meno.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Decisamente troppo onerosa allora direi...il gioco non vale la candela... :oops:o_O

Altri "preparatori" elettronici invece tipo ENG o simile fanno nulla? ...magari a costi più umani che la casa madre...
Non credo proprio che la casa madre lo faccia. Io so solo di ENG Custom
 
Ciao ragazzziii
ho una Stelvio My21 con Navigatore TOMTOM
sapete dirmi per cortesia la versione attuale ?
io ho le Karte Europe 4.0.2018.09
e il sistema
MV-119.001.009
TV-119.001.009

GRAZIEEE
 
Ciao ragazzziii
ho una Stelvio My21 con Navigatore TOMTOM
sapete dirmi per cortesia la versione attuale ?
io ho le Karte Europe 4.0.2018.09
e il sistema
MV-119.001.009
TV-119.001.009

GRAZIEEE
Le mappe sono vecchie, a settembre sono uscite le 11.0.0, le ho installate qualche giorno fa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiornamento Software infotainment

DISCLAIMER
Le istruzioni qui riportate sono frutto dell'esperienza personale dell'autore e, in parte, di quanto riportato da altri utenti del forum. Esse non coincidono completamente con quelle riportate nella documentazione ufficiale FCA, e, di conseguenza, non assumo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti, inconvenienti o per la rottura di qualsiasi dispositivo utilizzato da chi abbia seguito le procedure qui riportate.


1.Occorre un’unità flash (pendrive o ssd) di dimensione almeno pari a quella del file di aggiornamento. Poiché la dimensione di tale file è (fino ad oggi) notevolmente inferiore ai 4 giga, l’unità può essere formattata sia in FAT32 che in ExFAT o NTFS. Qualora gli aggiornamenti, in futuro, dovessero raggiungere dimensioni superiori ai 4 giga, occorrerebbe formattare l’unità in ExFAT o NTFS.
2. è consigliabile, per lo scaricamento della mappa e della licenza, usare Chrome, Firefox, Internet Explorer o Edge per Windows. Safari per Mac Os apporta evidentemente qualche modifica al file scaricato, che, una volta collegato il Pendrive all’infotainment, risulta spesso corrotto.

3. Se il file scaricato ha estensione .zip occorre decomprimerlo in maniera da estrarre il file .bin che contiene il pacchetto di aggiornamento. Per maggior sicurezza è meglio che nell’unità flash utilizzata non vi siano altri files.

4. Una volta copiato il file di aggiornamento nell’unità flash si può connettere la stessa ad una presa USB del sistema Alfa connect. Va, prima, verificato, che non ci siano altri dispositivi USB già connessi al sistema, altrimenti l'aggiornamento non partirà.

5. Dal menu principale si deve selezionare la voce Sistema, quindi aggiornamento software. Dopo le richieste di conferma rituali inizia l’aggiornamento. Durante l’aggiornamento il sistema non è in alcun modo utilizzabile, e si verificano diversi riavvii, durante i quali, per alcuni secondo, il display rimane nero. Si avverte in modo piuttosto evidente il rumore della ventola di sistema, che durante tutto il processo rimane alla massima velocità. Non serve tenere il motore acceso durante l’aggiornamento, ma almeno il “quadro” deve rimanere in posizione ON. Il processo di aggiornamento si conclude in circa 20 minuti.

Se si sono verificati errori non fatali durante l’aggiornamento questi verranno registrati dal sistema, e potranno essere cancellati alla successiva visita in officina oppure, eventualmente, tramite OBD (per chi ha l’apposita interfaccia), ma se si omette la procedura di cancellazione non ci sono, comunque, particolari inconvenienti.
ciao, nella mia giulia 2016 non c'è il libretto uso e manutenzione. ho scaricato il file ma come lo inserisco nel sistema? vale la stessa procedura per l'aggiornamento del software infotainment?
 
Parli delle mappe? Se si la procedura è la stessa ovviamente il file è molto più grande, devi inserire nel pennino formattato la licenza e le mappe e lo devi inserire nella porta usb e lanciare il programma aggiornamento mappe a motore acceso e macchina ferma, dopo che comincia a istallarlo puoi anche camminare con la macchina; ti consiglio di staccare lo start&go . Impiega circa quaranta min ed anche più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto di più, 81 minuti ultimo aggiornamento mappa Europa MAP13321.bin.