Temo che la mia auto sia skilometrata! Aiuto!

Marcolino35

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2021
1
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti.
Circa un mese acquisto una Giulia a km 0 presso una concessionaria Alfa Romeo ufficiale. La settimana scorsa mi viene il dubbio che l’auto possa essere stata skilometrata allora chiamo in un altro concessionario di un’altra regione e comunicando la targa vengo a sapere che L auto qualche giorno prima della consegna aveva eseguito un intervento di manutenzione da cui risultava un chilometraggio di 6000 km (km che corrisponde anche sul mio account del sito my alfa). Stamattina vado in una autoofficina autorizzata e con la scusa che si accende una spia mi faccio fare la diagnosi e da lì risultano i km che effettivamente io ho percorso da quando L ho acquistata e cioè circa 500 km.
Vi è mai capitata una cosa del genere ? È possibile skilometrare la macchina in maniera tale che alla diagnosi con L odometro non risulti la manipolazione ma che poi ricercando con la targa presso il concessionario invece risultino i km reali? É possibile che una concessionaria ufficiale rischi il penale per scalare così pochi km?
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Premesso che in questo forum l'esperto di auto schilometrate è un altro ti rispondo io

È possibile skilometrare la macchina in maniera tale che alla diagnosi con L odometro non risulti la manipolazione

ma che poi ricercando con la targa presso il concessionario invece risultino i km reali?
Sì se qualcuno li ha registrati

É possibile che una concessionaria ufficiale rischi il penale per scalare così pochi km?
Eh....
 
Ciao a tutti.
Circa un mese acquisto una Giulia a km 0 presso una concessionaria Alfa Romeo ufficiale. La settimana scorsa mi viene il dubbio che l’auto possa essere stata skilometrata allora chiamo in un altro concessionario di un’altra regione e comunicando la targa vengo a sapere che L auto qualche giorno prima della consegna aveva eseguito un intervento di manutenzione da cui risultava un chilometraggio di 6000 km (km che corrisponde anche sul mio account del sito my alfa). Stamattina vado in una autoofficina autorizzata e con la scusa che si accende una spia mi faccio fare la diagnosi e da lì risultano i km che effettivamente io ho percorso da quando L ho acquistata e cioè circa 500 km.
Vi è mai capitata una cosa del genere ? È possibile skilometrare la macchina in maniera tale che alla diagnosi con L odometro non risulti la manipolazione ma che poi ricercando con la targa presso il concessionario invece risultino i km reali? É possibile che una concessionaria ufficiale rischi il penale per scalare così pochi km?
Ciao benvenuto. Dovevi farti stampare l’intervento fatto a 6000 km e con quel documento andavi dal venditore a chiedere spiegazioni
 
Finding-Neverland.jpg
verdone-lo-fanno.jpg
download-28.jpeg


scusate, una visura dell'auto toglie ogni dubbio, chi collauda i mezzi ha il compito di registrare anche i chilometri e a quale data , se si chiede ad una agenzia ACI loro ti dicono vedono il precedente collaudo con rispettivi km

Ciao a tutti, oggi ho fatto una verifica con multiecuscan per vedere se nelle centraline corrispondeva il numero dei km.
In centralina ABS in odometro ho trovato 4294 km ma la mia auto ha 36000 km, mentre in centralina servosterzo ho trovato i km effettivi e come numero programmazione 1.
C’è qualcosa che non torna?
Mi dite di fare ulteriori verifiche in altre centraline?
Quando l’ho acquistata era un Km0 (19km effettivi)
Allego foto
attenzione, se la centralina ABS è stata sostituita, lei parte dai suoi 0km, devi entrarci dentro per riportare i km effettivi, come anche del resto il relativo riallineamento.
 
Purtroppo si possono modificare tutte le centraline in modo che agli strumenti sia impossibile risalire ai km originali. È un lavoro costoso ma si fa.
 
E generalmente sulle km zero non lo fanno anche se nessuno gli vieta di usare auto con targa prova per farla provare ai clienti e poi azzerare il tutto e farla tornare mai usata.. comunque 6000 km non sono pochi usura gomme ecc iniziano già a vedersi se si guarda molto attentamente…
 
l'unica soluzione ,per cascare bene, sarebbe andare a Cassino con i soldi in mano,aspettare che la auto esca dalla catena di montaggio,collaudo,immatricolazione /pagamento e venire via.e vaffanculo alla catena di vendita.Gia' le fanna pagare care,vorrebbero attaccarci finanziamenti,carburante alle stelle,elettrico forze imposto dall'alto e auto schilometrate.
1 mese fa' vidi proprio una Giulia km 0 ma con i dischi rigati:eek:ra mi torna tutto dopo aver letto la discussione.
aggiungo inoltre che con l'elettrico uno sarebbe legato a loro a vita per ogni intervento:non so se qualcuno ha scaricato il pdf da elum su istruzione,manutenzione e scheda di soccorso/recupero di fiat 500 elettrica.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Snake87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riguardo all'elettrico aggiungo che tutto puo 'succedere ,chissa se fra 10 anni saremo a parlare con argomento su Giulia Elettrica 100%.
chi vivra'...io non la compro di certo.
 
  • Like
Reactions: kormrider