Addio MAXIMUM CARE

DanyMad

Super Alfista
6 Maggio 2019
443
591
149
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
190 cv AT8 Executive
Altre Auto
Volvo 760 TD (2), Volvo 960 Turbo, Porsche 924 Turbo, Golf GTI
Volvo S60 D5 185 cv. (4), Volvo S80 D5 205 cv.
Oggi sono stato in Concessionaria x ripristinare il livello dell'ADBlue e nell'occasione ho chiesto informazioni in merito a MAXIMUM CARE che volevo estendere sino al 5° anno.... la risposta è stata che NON è più possibile stipularla in quanto "cessata" dal 1° settembre 2021.
Quindi cari colleghi Alfisti, d'ora in avanti quando si sarà fuori garanzia saranno tutti c***i nostri.

Altro "regalo" alla concorrenza che mi risulta offra ai suoi clienti questa possibilità... non ho parole.

Stellantis o non Stellantis il trend delle ca***te non si è fermato... complimenti alle "bestie" che hanno partorito quest'ultima cazzata (sì, senza asterischi) :(:(:(
 
Già non avevo voglia di regalare soldi a FCA per i service annuali per "mantenere" i due anni di garanzia, leggendo questa notizia metterò una pietra tombale su Alfa Romeo, ho il mio meccanico di fiducia.
 
  • Like
Reactions: kormrider e DanyMad
Già non avevo voglia di regalare soldi a FCA per i service annuali per "mantenere" i due anni di garanzia, leggendo questa notizia metterò una pietra tombale su Alfa Romeo, ho il mio meccanico di fiducia.
Farò lo stesso, evidentemente non hanno "imparato"....:cool:

Quanto mi manca Marchionne, sicuramente se fosse ancora tra noi l'andazzo sarebbe BEN diverso....
 
So che sollevero' un vespaio ma secondo me e' meglio. Ormai ste politiche di pseudo garanzie (che tra l'altro coprono fino ad un certo punto e per farti valere devi prendere un avvocato) mantenute con tagliandi mal eseguiti (eseguiti?) e con prezzi da rapina hanno rotto. Molto meglio un buon meccanico di fiducia. Fatevi i conti su quanto spendete in tagliandi in 5 anni e sottraete cio che vi sarebbe costato fare lo stesso da un meccanico di vostra conoscenza. Con la differenza ve ne comprate un altra di giulia (usata ovviamente). Scherzo ma.... non troppo
 
ma perché, è obbligatorio fare il tagliando da un'officina autorizzata per la validità del Maxximum Care?
Di sicuro non lo è per la validità della garanzia legale di due anni.
 
  • Like
Reactions: GPoint e kormrider
So che sollevero' un vespaio ma secondo me e' meglio. Ormai ste politiche di pseudo garanzie (che tra l'altro coprono fino ad un certo punto e per farti valere devi prendere un avvocato) mantenute con tagliandi mal eseguiti (eseguiti?) e con prezzi da rapina hanno rotto. Molto meglio un buon meccanico di fiducia. Fatevi i conti su quanto spendete in tagliandi in 5 anni e sottraete cio che vi sarebbe costato fare lo stesso da un meccanico di vostra conoscenza. Con la differenza ve ne comprate un altra di giulia (usata ovviamente). Scherzo ma.... non troppo
Straquoto👍 Ormai per i tagliandi mi servo sempre dal mio meccanico di fiducia, addirittura porto io l'olio e lui provvede al resto. Addirittura quando ho portato a montare cerchi e gomme, mi ha sistemato il baule posteriore che era leggermente disallineato, se fossi andato in Alfa Romeo come minimo avrei dovuto prendere due giornate di ferie🤦🤣
 
Ribadisco: il tagliando lo fai dove ti pare (con regolare fattura, ovvio) e la garanzia legale di due anni resta valida.

Altro discorso può essere un Maxximun Care, che è un contratto di assistenza privato, le cui condizioni vanno verificate.

Ma per tornare all'opener: davvero triste notizia almeno in linea di principio..., perché è chiarissimo che l'idea di portare (o riportare) Alfa ad essere un marchio premium è naufragata da un pezzo: ci voleva ben altra gamma in cantiere. Se davvero nel 2022 uscirà la Tonale, saranno passati esattamente 5 anni dall'uscita dell'ultimo modello, la Stelvio nel 2017...
Quante auto hanno presentato nel frattempo i veri marchi premium? Quanti clienti che forse avrebbero comprato una Alfa SW, coupé, hatckback, spider, etc. nel frattempo hanno comprato altro?
 
  • Like
Reactions: DanyMad e Tony81
Oggi sono stato in Concessionaria x ripristinare il livello dell'ADBlue e nell'occasione ho chiesto informazioni in merito a MAXIMUM CARE che volevo estendere sino al 5° anno.... la risposta è stata che NON è più possibile stipularla in quanto "cessata" dal 1° settembre 2021.
Quindi cari colleghi Alfisti, d'ora in avanti quando si sarà fuori garanzia saranno tutti c***i nostri.

Altro "regalo" alla concorrenza che mi risulta offra ai suoi clienti questa possibilità... non ho parole.

Stellantis o non Stellantis il trend delle ca***te non si è fermato... complimenti alle "bestie" che hanno partorito quest'ultima cazzata (sì, senza asterischi) :(:(:(
Strano, come e' possibile ?

Io ho sottoscritto proprio in data 3.9.2021 la Maximum Care per la mia Giulia e sul sito "My Alfa Romeo " la vedo tranquillamente sottoscrivibile anche per la mia Stelvio, pure online.
1635369734776.png


Se posso darti un suggerimento, prova a informarti meglio tramite il Call Center.
 
Ciò che ho scritto è ciò che mi è stato detto in concessionaria.
On line non ti fa portare a termine la procedura, al Call Center mi hanno confermato quanto dettomi in concessionaria.
In ogni caso per me non è un gran problema la Maximum Care sì oppure no, tenevo solo a segnalare il modo di fare "bulgaro" di Alfa nei confronti dei clienti,... questo mi "disturba" e mi dispiace che Alfa sia diventata l'ombra di se stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco.
Peccato, speriamo in un ripensamento...