Problema cambio AT8

Guenzi Roberto

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2021
14
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buon giorno a tutti possiedo Giulia AT8160cv km 30000 da qualche tempo mi sembra che viaggiando a velocità costante 70/80km/h il rapporto del cambio mi sale fino in 6marcia rimanendo il motore sottocoppia circa1200giri è una volta è successo che in scalata mi desse uno strattone.. siccome l’ho appena presa vorrei un parere Grazie
 
Provala in manuale e vedi come si comporta e le marce come entrano potrebbero esserci aggiornamenti da fare.. i giri sono molto bassi perché normalmente tiene spesso i rapporti molto alti per tenere bassi i giri e consumare meno dalla 6 in su le marce sono abbastanza lunghe
 
Ok Grazie per la risposta ho già provato sia con le palette che manualmente sembra tutto ok la mia guida migliore è in dinamic la tengo sotto controllo più che altro per l’inserimento brusco.. mi è scaduta la garanzia ieri 😩
 
Se in manuale non da problemi in tt i tipi di guida molto probabilmente è un problema di software che magari non sa che marcia mettere o là mette in ritardo e magari da problemi anche sulla Giulia di mio fratello una volta in collina ha scalato bruscamente
 
Ok Grazie per la risposta ho già provato sia con le palette che manualmente sembra tutto ok la mia guida migliore è in dinamic la tengo sotto controllo più che altro per l’inserimento brusco.. mi è scaduta la garanzia ieri 😩
In dynamic usala quando ci vai pesante col gas. Se giri normalmente tienila in N
 
Anche la mia, 160 CV MY19, sta parecchio bassa di giri a velocità costante. Penso siano modifiche per rientrare nelle normative antiinquinamento. Mi sembra di aver letto che addirittura le MY20 abbiano il veleggio in N e non solo in A.
 
Anche la mia, 160 CV MY19, sta parecchio bassa di giri a velocità costante. Penso siano modifiche per rientrare nelle normative antiinquinamento. Mi sembra di aver letto che addirittura le MY20 abbiano il veleggio in N e non solo in A.
che intendi per veleggio?
 
Perfetto..questa mattina dopo qualche strattone arrivo in rotonda esce scritto guasto cambio e si spegne motore spengo e riavvio e noto che si muove a saltelli e rimane accesa spia motore mah.. dopo aver avuto 3audi senza un minimo problema non so che dire domani mattina concessionaria vediamo garanzia scaduta il 29🤬
 
Cablaggio del cambio automatico?

2019 9 14 cablaggio AT8.jpg


qui sotto il particolare

2019 12 5 5 cabl_cambio.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auguri con assistenza.. se è quello spera ci arrivano subito.. ste macchine piene di elettronica sono un calvario ma non è un problema di alfa sono tt così Audi bmw Mercedes ecc…