Aumento consumi post tagliando

paolobb

Nuovo Alfista
11 Luglio 2021
4
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,

ho recentemente fatto il secondo tagliando alla mia giulietta 2019 (tagliando fatto a 20000km circa, il primo era stato fatto a 8000km circa in quanto ho acquistato l’auto usata) Dopo il tagliando ho notato immediatamente un forte aumento dei consumi di 1,5/2,0 lt ogni 100 km nonostante lo stile di guida sia lo stesso e la tratta identica (guido prevalentemente su autostrada). Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Come olio motore il mio meccanico ha usato il Selenia 0w30 (al posto dello 0w20) e non ha sostituito il filtro dell’aria, in quanto lo ha considerato ancora in buono stato.
È possibile che l’aumento dei consumi sia dovuto a questi due fattori? Come mi consigliate procedere nel caso?

Grazie mille in anticipo a tutti!
 
È possibile che l’aumento dei consumi sia dovuto a questi due fattori?

Assolutamente no! C'è dell'altro....

Come hai fatto a stabilire che il consumo è aumentato considerevolmente.... dal computer di bordo? :p

Immagino che avrà cambiato solo olio motore e filtro e controllato il gonfiaggio degli pneumatici.... 🤣🤣🤣
Ecco probabilmente, per far aumentare così il consumo, te li deve aver sgonfiati completamente. ☺️

Parlane innanzitutto con il meccanico.
 
Ultima modifica: