Pannello sportello lato guida rumoroso

Se il rumore proviene dalla griglia, allora la soluzione è molto semplice. Devi smontare solo la griglia inserendo una leva in plastica lungo il bordo. Nella parte interna della griglia, lungo il bordo, incolla un piccolo pezzetto di guarnizione in neoprene. rimonta la griglia e sicuramente non sentirai più nulla.
Grazie del consiglio. 👍
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve, vorrei inserirmi nella discussione riproponendo un quesito già posto tempo fa in altra discussione...
Io ogni tanto sento uno scricchiolio proveniente da dx. Il fine orecchio di mia moglie ha detto che il rumore viene da qui:
Visualizza allegato 225752 è la griglia dell'altoparlante. Che sia la griglia può essere confermato dal fatto che, quando si sente lo scricchiolio, lo stesso sparisce premendo.
E' saltuario e comunque collegato alla temperatura esterna e/o interna: macchina parcheggiata al sole, scricchiola di più; ma anche in inverno, ad esempio, uscendo dal garage; ma non sempre... è saltuario, come detto. Il fondo stradale c'entra poco (anzi più è regolare, più si sente perchè non ci sono altri rumori).
Nell'altra discussione ho avuto molti consigli per far sparire il rumore, del tipo :) : accendi la radio, vai da un psichiatra o psico-terapeuta (perchè pare che i rumori non esistano, se non nella nostra testa :rolleyes:, etc. ). Ho capito solo che per risolvere è necessario smontare il pannello e l'operazione deve essere fatta in officina perchè è complicata.
Secondo voi, posso fare qualcosa di semplice? o confermate la "diagnosi"? Magari @VURT, @MPP o altri sanno dirmi qualcosa.
Grazie mille.
Io ho lo stesso problema e non viene dalla griglia..bensi da poco piu in alto, esattamente in corrispondenza dei fermi che ancorano il pannello allo sportello..controlla se anche a te viene da qua
 

Allegati

  • img_20210608_194902-jpg.jpg
    img_20210608_194902-jpg.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 113
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho lo stesso problema e non viene dalla griglia..bensi da poco piu in alto, esattamente in corrispondenza dei fermi che ancorano il pannello allo sportello..controlla se anche a te viene da qua
Grazie per la segnalazione. Giulia è rimasta in garage per le ferie. Controllerò al rientro.
 
Ciao anche io ho qualche crick crick.... Dopo 4000 km...
Però credo di aver identificato la sorgente nell'ancoraggio della cintura di sicurezza in basso a sx. Infatti se la tendo a mano i rumori cessano.
Consigli? Suggerimenti?
Giovedì la porto in concessionario x montare antifurto... Dite che ci fan qualcosa?
 
Ciao a tutti, vi riporto il mio "problema" di rumori per capire se è già capitato a qualcuno. Premetto che ho acquistato l'auto usata con un anno di vita e quindi non posso dare per certo che il pannello non sia mai stato smontato, ma ho l'elenco ufficiale degli interventi subìti e richiami vari applicati alla mia vettura e penso proprio che le portiere non siano mai state toccate.
Solamente con temperature superiori a 28/30° e quindi con abitacolo piuttosto caldo, sulle buche/imperfezioni anche non profonde, e con volume audio medio alto (ho impianto audio base) si sente una vibrazione ad altezza ascella, all'interno della portiera lato guida, ripetibile semplicemente dando piccoli pugni al pannello stesso. L'impressione che mi dà, da profano, è che il tirante tra leva e serratura di apertura sia molle e vibri. sotto i 28 gradi, quindi con abitacolo mediamente fresco, fino al gelo, è zitta come se fosse di marmo. Premendo sul vetro la cosa non migliora, né agendo sulla plastica nera che circonda il finestrino. L'unica cosa che lo attenua, ma non lo zittisce, è mantenere un pelo tirata la leva interna della serratura. Sono l'unico? Il rumore è esattamente sotto il mio orecchio sinistro e mi fa imprecare da morire essendo io un precisetti, e non riesco a non farci caso. Non vorrei smontare il pannello anche solo per verificare, con la paura di peggiorare la situazione. Ho sempre odiato lo smonta/monta proprio per questo motivo.
 
Se il rumore proviene dalla griglia, allora la soluzione è molto semplice. Devi smontare solo la griglia inserendo una leva in plastica lungo il bordo. Nella parte interna della griglia, lungo il bordo, incolla un piccolo pezzetto di guarnizione in neoprene. rimonta la griglia e sicuramente non sentirai più nulla.
A si smonta separatamente....top.... Perché anche la mia stranamente la fa dallo stesso suo lato ...lato guida no ma chissà come mai ...
 
A si smonta separatamente....top.... Perché anche la mia stranamente la fa dallo stesso suo lato ...lato guida no ma chissà come mai ...
Si, è con una leva in plastica è anche molto semplice
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premendo il pannello ho scoperto che il rumore viene da qui

Anche la mia ogni tanto lo fa. Provero' a stringere la vite sotto il catarinfrangente, ma a me sembra quasi qualcosa all'interno che tocca il pannello, perche' se spingo o tiro la parte indicata smette.

Se no provo a smontare tutto il pannello porta e vedere cosa c'e dietro che puo' vibrare :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia ogni tanto lo fa. Provero' a stringere la vite sotto il catarinfrangente, ma a me sembra quasi qualcosa all'interno che tocca il pannello, perche' se spingo o tiro la parte indicata smette.

Se no provo a smontare tutto il pannello porta e vedere cosa c'e dietro che puo' vibrare :rolleyes:
Se lo smonti mi dici come è andata, io ho troppa paura 🤣