L'Auto non cammina quando devo accellerare al cambio marcia

ROBIBBY

Nuovo Alfista
8 Settembre 2021
18
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, non so se a qualcuno è successo.
Saltuariamente quando vado ad accellelare al cambio marcia l’auto non cammina, se tengo schiacciato l’accelleratore cammina piano a 1000 giri senza riuscire a salire. Se rilascio l’accelleratore la macchina si riprende ( a volte devo rilasciare e riaccellerare più di una volta) Con la diagnosi non da nessun errore, nessun meccanico capisce che problema ha l’auto..... pulito corpo farfallato ma non è servito a niente. Turbina nuova, multiair cambiato quasi due anni fa. L’auto gira benissimo, nessun problema, l’unico problema è quello descritto che è molto fastidioso. Tagliando fatto un mese fa, filtri, olio e candele. Cinghia di distribuzione fatta a 100.000 km, l’auto adesso ha 136.000. Debimetro controllato e pulito.
 
Ciao a tutti, non so se a qualcuno è successo.
Saltuariamente quando vado ad accellelare al cambio marcia l’auto non cammina, se tengo schiacciato l’accelleratore cammina piano a 1000 giri senza riuscire a salire. Se rilascio l’accelleratore la macchina si riprende ( a volte devo rilasciare e riaccellerare più di una volta) Con la diagnosi non da nessun errore, nessun meccanico capisce che problema ha l’auto..... pulito corpo farfallato ma non è servito a niente. Turbina nuova, multiair cambiato quasi due anni fa. L’auto gira benissimo, nessun problema, l’unico problema è quello descritto che è molto fastidioso. Tagliando fatto un mese fa, filtri, olio e candele. Cinghia di distribuzione fatta a 100.000 km, l’auto adesso ha 136.000. Debimetro controllato e pulito.
Fai controllare il potenziometro dell’ acceleratore e il debimetro
 
  • Like
Reactions: sime e Cino92

Allegati

  • debimetro.2.jpg
    debimetro.2.jpg
    178.3 KB · Visualizzazioni: 121
  • debimetro.jpg
    debimetro.jpg
    240.1 KB · Visualizzazioni: 117
qst non è il debimetro.. credo sia il sensore map... il debimetro
qst è il debimetro
fa una cosa. stacca lo spinotto che ci sta sopra e vedi come va. se migliora allora va cambiato
Non ho proprio idea di dove si trovi, ho guardato tutto il motore un po di giorni fa. Avevo visto anche io le immagini del debimetro ma non lo trovo :( tu mi sapresti indicare dove si trova? Grazie 1000
 
posta una foto del vano motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto