CURA INTERNI PELLE COLORE ROSSO

GothicSanctuary

Alfista principiante
27 Maggio 2013
59
8
9
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo bi-fuel
Salve a tutti. Come da titolo ho fatto rivestire i sedili anteriori in pelle di colore rosso. Ho sempre usato prodotti del tipo "nutriente" ma ultimamente un centro lavaggio mi ha sconsigliato di usarli in quanto a loro dire il colore rosso non permette comunque a tali prodotti di penetrare. Mi consigliavano prodotti che creano una specie di pellicola protettiva opaca da applicare dopo il lavaggio con semplice acqua e sapone neutro. Ho provato a chiedere a loro il nome del prodotto ma mi hanno risposto che il loro è di tipo industriale e non commercializzabile. Probabilmente vorrebbero che tutte le volte vada da loro a fare il trattamento :D
Voi conoscete o potete consigliarmi prodotti di questo tipo? Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo
 
Ho sempre usato prodotti del tipo "nutriente"
Mi viene spontanea una domanda... ma fino adesso hai riscontrato problemi?
ma ultimamente un centro lavaggio mi ha sconsigliato di usarli in quanto a loro dire il colore rosso non permette comunque a tali prodotti di penetrare.
Oddio per par condicio anche il verde, il blu, il giallo non dovrebbero consentire la penetrazione.... 🤣

Non so che pelle hai usato ma credo che bene o male tutte siano trattate con del colorante e non credo che per renderle colorate venga spruzzata una vernice impermeabile...
Secondo me ti conviene chiedere a chi ti ha fornito la pelle.


Mi consigliavano prodotti che creano una specie di pellicola protettiva opaca da applicare dopo il lavaggio con semplice acqua e sapone neutro.
La pellicola protettiva non mi pare indicata su un materiale fatto per traspirare e dove ci appoggi le chiappe, capisco un cruscotto ma un sedile...

Ho provato a chiedere a loro il nome del prodotto ma mi hanno risposto che il loro è di tipo industriale e non commercializzabile. Probabilmente vorrebbero che tutte le volte vada da loro a fare il trattamento :D
Ecco bravo, hai capito bene. 👍

Il problema della pelle è che si possa screpolare pertanto un buon prodotto nutriente è quello che ci vuole.
 
Ultima modifica:
Mi viene spontanea una domanda... ma fino adesso hai riscontrato problemi?

Oddio per par condicio anche il verde, il blu, il giallo non dovrebbero consentire la penetrazione.... 🤣

Non so che pelle hai usato ma credo che bene o male tutte siano trattate con del colorante e non credo che per renderle colorate venga spruzzata una vernice impermeabile...
Secondo me ti conviene chiedere a chi ti ha fornito la pelle.



La pellicola protettiva non mi pare indicata su un materiale fatto per traspirare e dove ci appoggi le chiappe, capisco un cruscotto ma un sedile...


Ecco bravo, hai capito bene. 👍


Il problema della pelle è che si possa screpolare pertanto un buon prodotto nutriente è quello che ci vuole.
Grazie mille. Per quanto riguarda la similpelle invece il discorso sarebbe diverso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille. Per quanto riguarda la similpelle invece il discorso sarebbe diverso?

La similpelle è sintetica pertanto non credo abbia bisogno di particolari cure se non preservarla da graffi ed abrasioni dovuti all'uso incauto.
Su questa non ho molta esperienza nel senso che l'ho sempre ritenuta molto robusta e non bisognevole di particolari attenzioni, salvo la pulizia con pelle di daino umida o al massimo un pò d'acqua e sapone neutro.