Info generale Come lavare la propria auto da soli

  • Like
Reactions: Lore94
Gtechniq W2 passato con panno in microfibra e togli tutte le zozzerie dal sedile :)
 
  • Like
Reactions: Lore94 e broken
Volevo acquistare un nuovo panno per l'asciugatura perché quello che già possiedo, lo Gyeon Silkdryer, mi son reso conto che soprattutto ora che fa più freddo, non riesco ad asciugare bene tutta l'auto.... Ho visto il nuovo panno Aqua Deluxe della Autofinesse, me lo consigliate?
 
@broken Se non sbaglio tu hai il kit Gentleman della Work Stuff cioè i 4 panni di colore diverso... Siccome me li hanno consegnati in un unica busta, per dividerli, va bene se acquisto varie buste richiudibili a parte, tipo quelle che vendono da Ikea, in modo da non " contaminare" i panni?
 
Volevo acquistare un nuovo panno per l'asciugatura perché quello che già possiedo, lo Gyeon Silkdryer, mi son reso conto che soprattutto ora che fa più freddo, non riesco ad asciugare bene tutta l'auto.... Ho visto il nuovo panno Aqua Deluxe della Autofinesse, me lo consigliate?
Vai di Mago Gray, asciuga un sacco e costa relativamente poco. Io ne ho due più uno azzurro di dimensioni minori per i vetri, ci asciugo due auto volendo ;)
 
  • Like
Reactions: Lore94 e broken
Vai di Mago Gray, asciuga un sacco e costa relativamente poco. Io ne ho due più uno azzurro di dimensioni minori per i vetri, ci asciugo due auto volendo ;)
Confermo, il mago è il TOP ;)
 
  • Like
Reactions: Lore94
@broken Se non sbaglio tu hai il kit Gentleman della Work Stuff cioè i 4 panni di colore diverso... Siccome me li hanno consegnati in un unica busta, per dividerli, va bene se acquisto varie buste richiudibili a parte, tipo quelle che vendono da Ikea, in modo da non " contaminare" i panni?
Esatto, ho quel kit e mi trovo da Dio. Io solitamente li lavo dopo ogni utilizzo e li ripongo tutti insieme dopo averli fatti asciugare. Però considera che li uso per mantenimento o sporco leggero per cui le contaminazioni presumo possano essere minime o pari allo 0.
Il grigio lo uso per trattamento plastiche esterne, il viola per quelle interne, il giallo per pelle ed il bianco per tessuto. Prima di passare sulle superfici esterne lavo la Giulietta e su quelle interne passo il guanto in microfibra per catturare la polvere.

Per pulire pedaliere, vano motore e cerchi invece utilizzo altri 3 differenti panni in microfibra che tengo in un'altra busta.
 
@Alex E444R @il_capitano allora potrei comprare il panno Mago Evo cioè quello arancione? Magari essendo più grande, è ancora meglio?

@broken Capito quindi usi sempre lo stesso sacchetto dato che li lavi dopo ogni utilizzo e quindi non rischi di contaminare il panno.
Ma in ogni caso è buona idea prendere dei sacchetti vuoti in modo da dividerli? Perché per non confondermi, su ogni singola busta / confezione scrivo per cosa uso il panno ( esempio. " panno per pedaliera e poggiapiedi". " panno per cruscotto"). Perciò ho chiesto per l'idea del sacchetto richiudibile 😅 se ovviamente non rischio di contaminarli dato che non sono quelli di LCDA
 
  • Like
Reactions: broken
@Alex E444R @il_capitano allora potrei comprare il panno Mago Evo cioè quello arancione? Magari essendo più grande, è ancora meglio?

@broken Capito quindi usi sempre lo stesso sacchetto dato che li lavi dopo ogni utilizzo e quindi non rischi di contaminare il panno.
Ma in ogni caso è buona idea prendere dei sacchetti vuoti in modo da dividerli? Perché per non confondermi, su ogni singola busta / confezione scrivo per cosa uso il panno ( esempio. " panno per pedaliera e poggiapiedi". " panno per cruscotto"). Perciò ho chiesto per l'idea del sacchetto richiudibile 😅 se ovviamente non rischio di contaminarli dato che non sono quelli di LCDA
Quello arancione non l'ho mai provato personalmente, visto che ne ho di grigi ma... visto che è della stessa ditta non può che andare bene! ;)
Costa solo un po' di più e credo sia double face mentre quello grigio ne ha solo una di faccia "assorbente!...
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si intende curare la propria auto, specialmente se pagata decine di migliaia di euro 😳, ma non vi sembra di esagerare?
è un’auto, mica la Belen 😍

a me basta dell’acqua, una spugna un po’ di shampoo ed una pelle per asciugarla, anche per la DS e vi assicuro che i suoi 53 anni se li porta sempre bene 😊

ovviamente è un parere perdonale

Mario55
 
  • Wow
Reactions: Lore94