Un'officina autorizzata difficilmente ti attiverà alcunché perché rischia casini con la casa madre... Detto questo non so se sia possibile, da WiTech, fare le stesse cose che si fanno con MES. MES ti permette di andare a fare modifiche a livello di singolo byte di configurazione, quindi è roba da smanettoni, non certo da officina. WiTech non permette di andare a fare questo genere di cose, al più (ma non so se abbia funzioni simili), avrà un menù "facile" con delle voci di attivazione che poi, in background, provocano quei cambiamenti che in MES si fanno a mano modificando i singoli byte.
Comunque considera che il WiTech è uno strumento di diagnostica e aggiornamento in primis (tanto è vero che se si vanno a fare allineamenti proxy -la configurazione- da WiTech, lui ti rimette la configurazione originale cancellandoti tutte le eventuali modifiche fatte nel frattempo), ed è per officine in cui, nel 99% dei casi, il personale è del tutto ignaro dei magheggi che si possono fare sulle nostre auto: loro le auto le riparano, non si mettono a studiare come modificarle. Per queste cose ci sono aziende come Eng-Custom.