Vernice carrozzeria

Angelica1982

Alfista principiante
14 Novembre 2021
8
5
5
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Salve, ieri uscendo dal lavaggio noto tante macchie bianche( vernice saltata) la mia Giulietta ha 5 anni.. cosa è potuto succedere? E’ successo a qualcun altro? Grazie, sono davvero triste 😞
4907366D-8DB3-42DB-AB16-F4F9DFBFA4EF.jpeg
57A2F1B2-CD86-4450-A6DC-CF794A9C6113.jpeg
E104BDF0-6A6C-4CB1-B5E3-67DD8E4D5D5F.jpeg
4907366D-8DB3-42DB-AB16-F4F9DFBFA4EF.jpeg
47127A0A-F225-4373-9EFE-1B098D938825.jpeg
 
L'hai acquistata nuova? Chiedo perché mi sembra una riparazione su stucco...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Benvenuta 👍 se li vedi solo nella parte frontale, purtroppo sono la conseguenza di piccoli sassolini che urtano il frontale viaggiando. Se di fai fare la vernice, puoi fare dei piccoli ritocchi
 
L'hai acquistata nuova? Chiedo perché mi sembra una riparazione su stucco...
Si nuova. Ricordo però che quando arrivò aveva una macchia sul cofano come fosse un alone.. il rivenditore mi rassicurò che sarebbe andata via… dopo due gg che la ritirai naturalmente non c’era più… sassolini non sono perché se apro il cofano, ci sono anche dentro macchie macchie
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si nuova. Ricordo però che quando arrivò aveva una macchia sul cofano come fosse un alone.. il rivenditore mi rassicurò che sarebbe andata via… dopo due gg che la ritirai naturalmente non c’era più… sassolini non sono perché se apro il cofano, ci sono anche dentro macchie macchie
Prova ad andare in una buona carrozzeria per farla visionare e chiedere loro un parere. Potrebbe essere una riparazione dei danni in bisarca nel trasporto dalla fabbrica.
 
  • Like
Reactions: VURT e Angelica1982
Purtroppo c'è ben poco da fare. Se è un difetto di fabbrica, Alfa non te lo passa in garanzia, in quanto, se non ricordo male, la copertura è di 36 mesi, sulla verniciatura. Se il danno è di poco conto vai di ritocco e te la cavi con poco, altrimenti se è esteso non ti rimane che la riverniciatura.
 
Purtroppo c'è ben poco da fare. Se è un difetto di fabbrica, Alfa non te lo passa in garanzia, in quanto, se non ricordo male, la copertura è di 36 mesi, sulla verniciatura. Se il danno è di poco conto vai di ritocco e te la cavi con poco, altrimenti se è esteso non ti rimane che la riverniciatura.
Si vero, purtroppo la garanzia è di tre anni, fatta eccezione per i “buchi” alla carrozzeria che è di otto. In settimana andrò… credo davvero che sia un imperfezione di verniciatura perché si è scrostata anche all’interno del cofano, non esposto a pietrisco o escrementi di uccelli. Mi dispiace davvero, non può succedere questo a 5 anni di vita dell’auto. Che dire 🙄 speriamo bene ma ho poco speranze. Ho scritto qui per capire se fosse successo a qualcun altro. Prova evidente è che i difetti ci sono su tutta la scocca tranne i paraurti che sappiamo vengono verniciati in altra sede per poi assemblare l’auto
 
Il carrozziere potrà misurare lo spessore della vernice: se non è uniforme significa stuccatura...
 
Si vero, purtroppo la garanzia è di tre anni, fatta eccezione per i “buchi” alla carrozzeria che è di otto. In settimana andrò… credo davvero che sia un imperfezione di verniciatura perché si è scrostata anche all’interno del cofano, non esposto a pietrisco o escrementi di uccelli. Mi dispiace davvero, non può succedere questo a 5 anni di vita dell’auto. Che dire 🙄 speriamo bene ma ho poco speranze. Ho scritto qui per capire se fosse successo a qualcun altro. Prova evidente è che i difetti ci sono su tutta la scocca tranne i paraurti che sappiamo vengono verniciati in altra sede per poi assemblare l’auto
Se è solo in qualche zona del paraurti, puoi sentire il carrozziere se può ritoccare e poi sfumartela solo nei punti dove è saltata. In effetti ti girano, cinque anni sono veramente pochi. Se non sbaglio, nel forum, altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto