Rumori dalla cinghia di distribuzione 98k km - Giulietta 2.0jtdm

alevsc

Alfista principiante
5 Settembre 2021
29
19
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho notato un paio di giorni fa che la mia giulietta 2.0 jtdm faceva un rumore strano. Ho aperto il cofano ed il rumore sembrava andar a ritmo della cinghia distribuzione mentre girava, mi sono informato su internet ed ho visto un video con "possibili rumori provenienti dal cofano" e mi ha confermato momentaneamente che il problema sta alla cinghia. Ora ho letto su internet che deve esser fatta tra i 100k e 180k km percorsi ma la mia ne ha solo 98k. Ha però 5 anni essendo di settembre 2016, è normale il possibile usuramento o devo tenere in considerazione il fatto che potrebbero aver scalato i chilometri alla macchina? Grazie in anticipo!
 
Dopo 5 anni andrebbe fatta e anche come kilometraggio ci sei, ma tieni pure in conto che ti abbiano scalato i km se non sei il primo acquirente.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e alevsc
Allora potrebbe starci con i 5 anni, penso di averla in garanzia anche quindi la faccio il prima possibile per evitare danni maggiori. Per quanto riguarda i km questa notte ho usato un sito per vedere i precedenti tramite il telaio e sembra tutto ok come km, ne aveva 82k a settembre 2020 quando è stata fatta la revisione ed io l'ho acquistata a 88k a maggio 2021. Farò controllare anche km centralina per "andare sul sicuro", grazie della risposta intanto!
 
  • Like
Reactions: None
Allora potrebbe starci con i 5 anni, penso di averla in garanzia anche quindi la faccio il prima possibile per evitare danni maggiori. Per quanto riguarda i km questa notte ho usato un sito per vedere i precedenti tramite il telaio e sembra tutto ok come km, ne aveva 82k a settembre 2020 quando è stata fatta la revisione ed io l'ho acquistata a 88k a maggio 2021. Farò controllare anche km centralina per "andare sul sicuro", grazie della risposta intanto!
Non lo so se si può fare la cinghia di distribuzione in garanzia ho non. È una cosa che si accantona alla manutenzione ordinaria. Io lo fatto subito dopo aver comprato la macchina. E ho chiesto al meccanico se entrava nella garanzia e lui ha risposto ne quando la cinghia e buona ne quando è rotta. E il tuo compito di cambiare..
 
Non lo so se si può fare la cinghia di distribuzione in garanzia ho non. È una cosa che si accantona alla manutenzione ordinaria. Io lo fatto subito dopo aver comprato la macchina. E ho chiesto al meccanico se entrava nella garanzia e lui ha risposto ne quando la cinghia e buona ne quando è rotta. E il tuo compito di cambiare..
La macchina l'ho comprata su autohero e per evitare problemi ho acquistato anche la garanzia gold per 2 anni, ho letto che pagano anche cinta di distruzione e tutti i componenti extra quindi spero di rientrarci😮‍💨
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina l'ho comprata su autohero e per evitare problemi ho acquistato anche la garanzia gold per 2 anni, ho letto che pagano anche cinta di distruzione e tutti i componenti extra quindi spero di rientrarci😮‍💨
Allora in bocca al lupo e bisogna che inizi già a muoverti prima che si rompe. Non fare i viaggi lunghi resta vicino a casa e fai già qualcosa. Auguri
 
  • Like
Reactions: alevsc