Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

anche io. Su petlas non ci salgo.
 
QUALCUNO HA PROVATO LE PIRELLI P ZERO ROSSO ? SU GIULIETTA grazie 1
 
Ciao, si ho i Pirelli P Zero Rosso, hanno quasi 30.000 km, nessun problema, buona gomma!
 
Confermo L'Assoluta qualità e serietà per quanto riguarda l'acquisto di gomme sulla rete dal sito specialgomme.com

Gomme fresche di produzione
Massima cura nell'imballaggio.

Prezzi Assolutamente introvabili, Serietà, Estrema Velocità nella gestione dell'ordine e relativa spedizione. Gomme arrivate a tempo di record rispetto a quanto descritto da altri.

Fatto l'ordine la sera del 12 giugno. Pagato in contanti il 14 con sysal pay al tabacchino, Servizio indispensabile per chi come il sottoscritto boicotta le transazioni elettroniche.

Lunedí 21 in mattinata erano già consegnate considerando sabato e domenica di mezzo dalla settimana del 14. L'ordine poi viene gestito non appena ricevono i soldi. Quindi neanche 4 giorni lavorativi.
Eccellente, considerando che svariati gommisti non chiedevano meno di 350 per 4 gomme mezze decenti. 350 per 4 gomme della carriola.🤣🤣🤣🤣

snapshot_mail1.libero.it_1624377382976.png
snapshot_mail1.libero.it_1623920676537.png
 
  • Wow
Reactions: il_capitano
Confermo la bontà del sito special gomme, e comunque con fattura di acquisto si dovrebbero detrarre come spese "meccanico" l'anno prossimo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
fino ad oggi ho avuto 2 treni di gomme e di cerchi:
- 4 invernali su cerchi da 16
- 4 estive su cerchi da 17

Al prossimo cambio, visto anche che ora faccio molta meno strada degli anni precedenti, vorrei montare le 4 stagioni.
Tenendo conto solo dell'impatto della misura dei cerchi sui consumi, e fregandosene di estetica e prestazioni, secondo voi mi conviene montare le 4 stagioni sui cerchi da 16 o su quelli da 17?

Grazie, Mario
 
Ciao a tutti,
fino ad oggi ho avuto 2 treni di gomme e di cerchi:
- 4 invernali su cerchi da 16
- 4 estive su cerchi da 17

Al prossimo cambio, visto anche che ora faccio molta meno strada degli anni precedenti, vorrei montare le 4 stagioni.
Tenendo conto solo dell'impatto della misura dei cerchi sui consumi, e fregandosene di estetica e prestazioni, secondo voi mi conviene montare le 4 stagioni sui cerchi da 16 o su quelli da 17?

Grazie, Mario
16, of course.
 
Grazie !!!

Trovavo solo discussioni/articoli in cui si parlava di estetica, sportività ecc, nessuno incentrato sui consumi.
Ieri sera ne ho trovati un paio da cui si capiva che sicuramente con quelli da 16 si consuma meno, ma la differenza non è poi così tanta rispetto ai 17.
Alla fine, probabilmente le metterò su quelle da 16, solo per il costo dei pneumatici: quelli 205/55 R 16 normalmente costano molto meno !!!

Ciao, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi è attento al consumo lo sarà anche al costo del pneumatico, con il 16 risparmi su entrambi.
Se dovessi scegliere per me andrei sul 17, la differenza non è molta ma la differenza di resa estetica notevole. Ma tu hai escluso questo elemento di valutazione.
 
  • Like
Reactions: polve e DiCDiC