500.000 km

Bene peccato che come tutti al primo post ( colpa non avere letto le istruzioni del forum su come fare un post ecc..) lo piazzate senza verificare nel modello sbagliato e manco ve ne accorgete.
Male anche a chi gli replica..
Diciamo pure che sarà stata l'emozione, comprensibile. Magari tra 20 anni si potrà dire lo stesso delle stelvio, con buona pace di @kormrider che tiene sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori: un cantiere sempre aperto.
 
Diciamo pure che sarà stata l'emozione, comprensibile. Magari tra 20 anni si potrà dire lo stesso delle stelvio, con buona pace di @kormrider che tiene sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori: un cantiere sempre aperto.
@Jack Ryan, grazie per la ricollocazione: tutti devono potersi gustare la luce opalina del contachilometri. una luce antica, quasi votiva, dell'altro millennio.
 
@Jack Ryan, grazie per la ricollocazione: tutti devono potersi gustare la luce opalina del contachilometri. una luce antica, quasi votiva, dell'altro millennio.
@Greta75 ?... mmmh non facciamo scherzi. noi siamo per il termico puro raffinato e legittimamente rumoroso, con almeno 4 cilindri.
 
@Greta75 ?... mmmh non facciamo scherzi. noi siamo per il termico puro raffinato e legittimamente rumoroso, con almeno 4 cilindri.
Assolutamente!! Non confondiamo il mio nome fittizio,
si riferisce ad un gruppo rock non a quella burattina con le trecce, sono un godurioso proprietario di un bel 2000 carburatori doppio corpo della prima serie della 75..con annessa corpo macchina chiaramente🥰
 
Assolutamente!! Non confondiamo il mio nome fittizio,
si riferisce ad un gruppo rock non a quella burattina con le trecce, sono un godurioso proprietario di un bel 2000 carburatori doppio corpo della prima serie della 75..con annessa corpo macchina chiaramente🥰
tranqi, grazie per la precisazione. adesso puoi rimuovere il grassetto, siamo tutti piu' rilassati. il fatto è che io e il rock non ci siamo mai incontrati e quindi non potevo cogliere. ho incontrato Dean Martin e li' sono rimasto. Smocking, mocassini italiani, camicia finissima, fazzoletto rosso... garbo, grazia e sigaretta. charme, classe, generosità e biografia da lasciare ammirati.
 
..appena posso giro qualche foto , non di Greta, ma del restauro e risultato finale... scusate il grassetto... m' è partito in automatico😉
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
E' stata una grande soddisfazione ...la mia alfa romeo 156, 1800 twin spark immatricolata nel febbraio 1999, ha raggiunto i 500.000 km.!
Nel corso di questi 22 anni ordinaria manutenzione ma nessun grosso problema...:)
Complimenti a te. Io stesso motore e stesso anno, ma rottamata a 140.000 km nel 2018 per copiosa perdita d'olio del servosterzo dopo aver preso una buca, presumo. Costi di riparazione praticamente superiori al valore dell'auto.

Purtroppo non posso dire di essere stato altrettanto fortunato con rottura pompa benzina e perdita al circuito del climatizzatore nel corso degli anni.
 
Proprio ieri sono andato a trovare la mia 156 nel suo garage e l'ho fatta sgranchire un po'... 🥰 Congratulazioni pe ril chilometraggio
 
E' stata una grande soddisfazione ...la mia alfa romeo 156, 1800 twin spark immatricolata nel febbraio 1999, ha raggiunto i 500.000 km.!
Nel corso di questi 22 anni ordinaria manutenzione ma nessun grosso problema...
Complimenti per il risultato raggiunto anche se personalmente non mi meraviglio più di tanto visto che ho rottamato Alfa a 400 mila per motivi vari ma mai per cedimento del motore.
Come ti è stato però chiesto, siamo curiosi di sapere negli anni/chilometraggio cosa hai dovuto sostituire di importante, come per esempio: alternatore, pompe varie, semiassi, cuscinetti ecc..
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Giogino per la tua testimonianza; purtroppo visto la tua cordiale disponibilità a rispondere ad eventuali domande/curiosità, devo dirti che personalmente ho l'impressione che la tua dichiarazione sia dubbiosa.
 
  • Like
Reactions: sime