Oscillazione del contagiri con motore al minimo

Marica

Nuovo Alfista
1 Maggio 2021
16
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Salve ,gruppo e un po’ di tempo che là lancette dei contagiari ogni volta che mi fermo oscilla non capisco il perché ,spero che non sia niente di grave ho messo il video io ho una Stelvio Q4 190cv bi tech
 
Salve ,gruppo e un po’ di tempo che là lancette dei contagiari ogni volta che mi fermo oscilla non capisco il perché ,spero che non sia niente di grave ho messo il video io ho una Stelvio Q4 190cv bi tech
anticamente succedeva con il tachimetro a filo (il contagiri era un lusso di pochi).
adesso, con tutta l'elettronica forse basta un reset in officina.
PS non vedo il video
 
anticamente succedeva con il tachimetro a filo (il contagiri era un lusso di pochi).
adesso, con tutta l'elettronica forse basta un reset in officina.
PS non vedo il video
Purtroppo il video non riesco ad inserirlo ,oscilla da 0 ad appena un po’ sopra 2 e oscilla tra questi 2 numeri
Purtroppo il video non riesco ad inserirlo ,oscilla da 0 ad appena un po’ sopra 1e oscilla tra questi 2 numeri
 
non ho capito un tubo, ma questo poco importa, è noto. vai da chi te l'ha venduta e vedi se ti fanno un reset o roba simile.
cosa puoi farci? mangiarti i cavi e la centralina? ti voglio bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La lancetta oscilla, ma il motore è stabile?

La lancetta oscilla, ma il motore è stabile?

Salve ,gruppo e un po’ di tempo che là lancette dei contagiari ogni volta che mi fermo oscilla non capisco il perché ,spero che non sia niente di grave ho messo il video io ho una Stelvio Q4 190cv bi tech
Se senti il motore che non lavora bene fin da subito appena acceso e la lancetta oscilla bisogna prendere provvedimenti. Ma se lo fa mentre è arrivato a 90° quando sei fermo al semaforo la musica cambia. In ogni caso bisogna sentire il motore per capire se dipende solo da un problema elettronico.