Cambio olio Stelvio 2.2 160cv

Da quello che ne so io ci vanno 4 litri in totale incluso il filtro? Anche se penso ci sia una differenza per RWD e AWD.
Qualcuno ne sa di piu con certezza?
 
Chiedo scusa è normale che fatto il tagliando dei 20000 km adesso a 30000 mi dica di cambiare olio ?
Grazie a chi mi saprà rispondere
 
Decide l'algoritmo.
 
Da quello che ne so io ci vanno 4 litri in totale incluso il filtro? Anche se penso ci sia una differenza per RWD e AWD.
Qualcuno ne sa di piu con certezza?
Ma lo abbiamo scritto!! 3.6 Lt compreso il filtro.
 
Forse lo avete anche scritto ma sul mio libretto ad esempio ci sta scritto 3,9 lt coppa e 0,5 lt filtro. Dunque 4,4 lt totale. Io personalmente seguo l’asta e ne metto 4,2 lt
 
Forse lo avete anche scritto ma sul mio libretto ad esempio ci sta scritto 3,9 lt coppa e 0,5 lt filtro. Dunque 4,4 lt totale. Io personalmente seguo l’asta e ne metto 4.2lt
Se ho detto che ci vanno meno di 4 lt e' perche' l'ho fatto non per sentito dire...Visto che invece vuoi metterne come dice 4 2lt accomodati al massimo ti rimane accesa la spia del superamento livello max.olio.
 
Te per me puoi dire cosa c ti pare e altrettanto mettere quanto olio vuoi nella tua macchina. Pure 2l che sei sicuro ma i fatti,documentati, sono questi:

1. Ti allego quello che dice il mio di manuale. Magari ne sai di più.
2. Scrivo mio poiché,almeno tu, dovresti in teoria sapere che le coppe Awd e Rwd sono differenti. Differenti le lunghezze delle astine,differenti i sensori di altezza olio,ecc
3. Io infatti ne avevo messo anche 4,4 l e nessun problema. Il mio modello ha l’astina e scusa se credo più a quell (e al sensore) che a te
 

Allegati

  • FD7DAD52-51DC-4758-B9D9-518F3C6D61BA.jpeg
    FD7DAD52-51DC-4758-B9D9-518F3C6D61BA.jpeg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 181
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te per me puoi dire cosa c ti pare e altrettanto mettere quanto olio vuoi nella tua macchina. Pure 2l che sei sicuro ma i fatti,documentati, sono questi:

1. Ti allego quello che dice il mio di manuale. Magari ne sai di più.
2. Scrivo mio poiché,almeno tu, dovresti in teoria sapere che le coppe Awd e Rwd sono differenti. Differenti le lunghezze delle astine,differenti i sensori di altezza olio,ecc
3. Io infatti ne avevo messo anche 4,4 l e nessun problema. Il mio modello ha l’astina e scusa se credo più a quell (e al sensore) che a
Per la mia esperienza dopo 40 anni di guida e motori io il livello dell'olio motore l'ho sempre tenuto leggermente piu basso del livello max e non ho mai avuto un problema.
Anche nella mia Stelvio Q4 180cv il livello lo tengo sotto il massimo.