Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Welcome!
 
Complimenti, sono contento per te! E hai ragione, col tettuccio è tutta un'altra storia, hai fatto bene a non arrenderti finchè non ne hai trovata una così!

Sono curioso di sapere come andrà con GaSi, anche io ero interessato a fargli vedere la mia! Sembrano proprio bravi e appassionati.
Facci sapere!
 
Grazie a tutti!
Volevo migliorare un po il sound e ho trovato ad un ottimo prezzo un terminale di scarico diretto artigianale con diametro finali 100mm.
Mi piacerebbe molto montarlo qualcuno ha già provato e sa come suona con fibale diretto? Non vorrei fosse troppo invadente in autostrada
La cosa che mi preoccupa maggiormente sarebbe comunque il fatto che non è omologato e avrei paura più che dei posti di blocco dell assicurazione in caso di incidente, qualcuno è esperto in questo campo?
L alternativa sarebbe lo scarico ulter sport che è omologato ma temo che cambi poco a livello di sound dall originale
 
Ciao, auguri per questa splendida auto! Per lo scarico mi sento di consigliarti il Ragazzon H2 line. Sono due bei barilotti omologati che, nel mio caso grazie al centrale diretto di serie, quando salgo di giri sono una vera goduria...non pestando invece rimangono discreti.
C'è qualche video di questo scarico montato proprio su QV e addirittura in quelle con il TCT fa anche dei "farts" in cambiata, vedi un po' tu
 
Ciao, auguri per questa splendida auto! Per lo scarico mi sento di consigliarti il Ragazzon H2 line. Sono due bei barilotti omologati che, nel mio caso grazie al centrale diretto di serie, quando salgo di giri sono una vera goduria...non pestando invece rimangono discreti.
C'è qualche video di questo scarico montato proprio su QV e addirittura in quelle con il TCT fa anche dei "farts" in cambiata, vedi un po' tu
Ciao,ho visto gli scarichi ragazzon,molto belli e sarebbero la soluzione perfetta, il problema è solo il prezzo...
Io ho trovato lo scarico diretto a 180 euro,veramente poco.
Mi chiedevo se valesse la pena splendere così tanto in più solo per l omologazione
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Qui lascio a chi ne se più di me su costi/resa/omologazione.
Io se avessi messo il diretto mi avrebbero già tolto l’auto ma non faccio testo avendo il centrale libero :D però la tua magari essendo qv con relativi simboli magari la passa liscia ad un primo sguardo, finché uno non si cala sotto…
PS: c’è chi comunque mette un ulter sport ed è felice così, però il centrale silenziato lo penalizza molto
 
In caso di fermi polizia ecc avere una carta con omologazione e sicuramente un qualcosa in più anche se le rare volte che mi hanno fermato con là uno che ha uno scarico abbastanza evidente e fa un po’ di rumore non mi hanno mai chiesto nulla comunque ho un super sprint finale sportivo omologato ma centrale e un tubo dritto… ovviamente no kat ecc perché è euro 0… di suo…
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Qui lascio a chi ne se più di me su costi/resa/omologazione.
Io se avessi messo il diretto mi avrebbero già tolto l’auto ma non faccio testo avendo il centrale libero :D però la tua magari essendo qv con relativi simboli magari la passa liscia ad un primo sguardo, finché uno non si cala sotto…
PS: c’è chi comunque mette un ulter sport ed è felice così, però il centrale silenziato lo penalizza molto
Sicuramente il centrale lo lascio originale, l ulter mi convince poco, sarebbe una modifica più estetica che di sound...
Il ragazzon sarebbe perfetto, certo che pagare il triplo solo per l omologazione mi scoccia non poco però penso farò così.
Non ho paura tanto della polizia quanto dell assicurazione in caso di incidente, perché lì sono guai seri
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Alla fine hai preso un'auto che magari alla fine terrai per parecchio tempo e l'hai presa per un motivo ben preciso... uno finale omologato come l'H2 Line, che sembra quasi un diretto, non l'ho trovato sinceramente, credo sia un'eccezione. Sentiti un po' di video, verifica nei commenti le configurazioni e pensaci bene, non andare di fretta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho bisogno di un consiglio da voi su un dillema che ho riguardo ai cerchi!
Nel prezzo dell auto il proprietario,oltre ai cerchi originali,mi ha anche dato dei cerchi psw da 18 modello dubai di cui ho messo una foto sotto.
Attualmente ho i cerchi originali qv da 18" che però sono abbastanza rovinati e dovrebbero essere riverniciati.
Premesso che due treni di cerchi non mi servono e vorrei venderne uno dei due (così da finanziare un bello scarico come si deve ;) )
A questo punto ho due scelte:
-Vendere i psw che sono praticamente nuovi e riverniciare gli originali magari bruniti come quelli della mito qv che mi piacciono moltissimo (foto sotto)
-Tenere i psw e vendere gli originali senza riverniciarli
Sono tremendamente indeciso....
Forse con i psw mi differenzio un po da tutte le altre qv e si vedono di più le pinze brembo rosse e anche economicamente avrebbe più senso considerando che dovrei far riverniciare gli altri originali....
Voi cosa dite,esteticamente quali preferite? Ed economicamente cosa mi conviene secondo voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20211201-215957_Google.jpg
    Screenshot_20211201-215957_Google.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 94
  • Screenshot_20211124-114618_Google.jpg
    Screenshot_20211124-114618_Google.jpg
    83.4 KB · Visualizzazioni: 97