Help Alfa 147 si spegne in marcia

Saverio93

Alfista principiante
22 Novembre 2021
20
3
5
Regione
Sicilia
Alfa
147

Salve ieri la mia nasona in autostrada se spenta e non a a più dato segni di vita la chiave gira il rumore c'è ma non parte ero a circa 120 km orari se spenta e non parte più​

 
Sensore di giri.

Ma da qui dubito che la sfera di cristallo funzioni.
 
Se non dai altri elementi per cercare di capire quale sia il guasto, l'unico modo è appellarsi alla sfera di cristallo.

Spia iniezione accesa?
Borbottii o nulla di nulla?
Si è riaccesa dopo raffreddamento?
Lo aveva mai fatto?


Potrebbe essere tutto. Dal sensore del rail, alla pompa BP del gasolio,..

Ma se non da il minimo segno di vita è probabile che si tratti del sensore di giri, perché se quello è rotto la centralina non sa se il motore gira, e di conseguenza non inietta.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se non dai altri elementi per cercare di capire quale sia il guasto, l'unico modo è appellarsi alla sfera di cristallo.

Spia iniezione accesa?
Borbottii o nulla di nulla?
Si è riaccesa dopo raffreddamento?
Lo aveva mai fatto?


Potrebbe essere tutto. Dal sensore del rail, alla pompa BP del gasolio,..

Ma se non da il minimo segno di vita è probabile che si tratti del sensore di giri, perché se quello è rotto la centralina non sa se il motore gira, e di conseguenza non inietta.
Scusa sono nuovo del gruppo e non so ancora come funziona allora come spia mi è spuntata quella del motore borbottii si quando provo ad accedere l'auto ma non va per nnt a freddo dopo un po' nnt mai fatto il fatto e successo in piena corsa di botto o sentito l'auto a vuoto come se aveva perso potenza e o cercato di uscire dalla strada mettendo l'auto di lato se spenta riprovo provo ma nnt da fare
 
Quando giri la chiave il ronzio della pompa carburante si sente ?
 
  • Like
Reactions: Saverio93
Penso di sì non o fatto caso uff se non fosse la pompa quanto costa nella mia 147

Scusami, un consiglio ed un aiuto si provano a dare volentieri, ma l'unico modo è portare la macchina in officina.
Noi possiamo dirti qualsiasi cosa... ma da dietro una tastiera è difficile risolvere problemi di questo genere.
Poi la porti dal meccanico e scopri che si è inchiodato il relè della pompa del gasolio.

Poi, consiglio, leggi le regole del forum... usa la funzione "cerca" (che guasti come il tuo ne capitano a bizzeffe)... e non postare la stessa cosa in dieci sezioni!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, un consiglio ed un aiuto si provano a dare volentieri, ma l'unico modo è portare la macchina in officina.
Noi possiamo dirti qualsiasi cosa... ma da dietro una tastiera è difficile risolvere problemi di questo genere.
Poi la porti dal meccanico e scopri che si è inchiodato il relè della pompa del gasolio.

Poi, consiglio, leggi le regole del forum... usa la funzione "cerca" (che guasti come il tuo ne capitano a bizzeffe)... e non postare la stessa cosa in dieci sezioni!!!
Oggi e dal meccanico vi tengo informati