Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Peccato che l'indice W dei pneumatici 225/40 R18 sia appannaggio di pochi pneumatici oltre ad un costo superiore. Inoltre chi sostituisce le invernali dopo aprile? Distruggi il pneumatico
Allora tu devi fare di necessità virtù. Io con la Giulia benzina 200 cv e cerchioni da 17 non ho particolari problemi. A parte che quest'anno mi tengo le estive anche d'inverno (ma questo è un altro discorso)
 
Ho trovato delle invernali nuove con ancora l’etichetta su con dot. 2017

Continental ContiWinterContact TS 830P SSR 225/40 R18 92V XL *, runflat

Qualcuno le ha usate per dirmi se si è trovato bene?
Si possono montare le runflat sulla Giulietta? Vale la pena?
 
Metto la foto dell’etichetta perché non ho capito se sono effettivamente runflat o no
 

Allegati

  • AFC1EBF6-1D20-4626-8479-3071407FAD42.png
    AFC1EBF6-1D20-4626-8479-3071407FAD42.png
    375 KB · Visualizzazioni: 78
Ho trovato delle invernali nuove con ancora l’etichetta su con dot. 2017

Continental ContiWinterContact TS 830P SSR 225/40 R18 92V XL *, runflat

Qualcuno le ha usate per dirmi se si è trovato bene?
Si possono montare le runflat sulla Giulietta? Vale la pena?
2017 sono già vecchie
 
2017 sono già vecchie
Perché dici? Se non sono state usate non mi sembra ci siano grossi problemi.. ho montato sulla moto un treno con dot 2018 in quanto erano gli ultimi fondi a magazzino di una delle migliori gomme per la moto d’epoca che ho e sto girando senza il minimo problema anzi favolose
 
Sì, sono runflat. Si capisce dalla sigla SSR. Però indice E sulla pioggia.... 😕
Si in effetti…
Grazie della spiegazione perché online alcuni siti dicevano runflat e altri nulla quindi non mi capivo più
 
Perché dici? Se non sono state usate non mi sembra ci siano grossi problemi.. ho montato sulla moto un treno con dot 2018 in quanto erano gli ultimi fondi a magazzino di una delle migliori gomme per la moto d’epoca che ho e sto girando senza il minimo problema anzi favolose
La gomma invecchia anche stando ferma e 4 anni sono tantissimi per uno pneumatico.
 
Dopo l ultimo treno di estive Pirelli Pzero Pz4 con il quale mi sono divertito tantissimo ho montato questo inverno le Pirelli Winter Sottozero 3... sono stato in montagna durante le vacanze natalizie e pensavo di testarle a dovere sulla neve ma è stato un inverno anomalo e a 1600 metri d altitudine zero neve e nevicate... quindi me ne sono tornato a casa senza una vera prova anche se ho corso sui tornanti e le strade tortuose e si sono rivelate una bomba... mi hanno fatto rimpiangere meno le estive rispetto alle precedenti Hankook winter che mi sono ritrovato montate dal precedente proprietario... stasera con strada ghiacciata ma molto ghiacciata e deserta ho fatto 40 km mettendo in dynamic e cercando di trovare un limite... ragazzi sono sbalordito... sono gomme fenomenali... mai andate in crisi... certo non ho corso come con le estive... ma in certe curve pensavo ma che cazzo stai facendo è tutto ghiacciato è follia...e invece hanno tenuto alla grande... per quanto mi riguarda se non badate molto a durata rumorosità e consumi ma come me volete prestazioni Pirelli sia estive che invernali... lo dico dopo aver provato di tutto Michelin Bridgestone Hankook e compagnia... mi mancano solo le Yokohama ma sinceramente dopo aver provato Pirelli io non cambio più!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non per niente le Pirelli le montano su Porsche Lamborghini audio ecc.. come gomme sportive sono davvero ottime
 
  • Like
Reactions: az88pv e igoroptik