5W-40 nella Giulia 2.0 multiair turbo?

Quanto consumo di olio avete riscontrato sul 2.0? Io fra un cambio e l'altro (circa 13.000 km) ne metto mezzo litro
 
Nessuna aggiunta in 47k km e tre cambi olio.
 
Quanto consumo di olio avete riscontrato sul 2.0? Io fra un cambio e l'altro (circa 13.000 km) ne metto mezzo litro
Non posso dirlo per ora: 7000km e 2 (due!) cambi olio all'attivo :p
 
Tra un cambio e l'altro le "tacche" nel display non ti diminuiscono?
Di poco. E comunque, l'officina consiglia di non tenere il livello al massimo. Perlomeno quella che mi aveva fatto i primi due cambi olio. La seconda me lo ha messo al massimo.
 
Quanto consumo di olio avete riscontrato sul 2.0? Io fra un cambio e l'altro (circa 13.000 km) ne metto mezzo litro
Perché ne aggiungi? Se devi cambiarlo a 13 k km anche se vai con l olio tra il min e max cosa pensi che succeda?
La mia 200 non so di preciso ma da display su 10 k km leggermente diminuisce. Io lo tengo sempre sotto il max e non ne aggiungo mai!
 
Perché ne aggiungi? Se devi cambiarlo a 13 k km anche se vai con l olio tra il min e max cosa pensi che succeda?
La mia 200 non so di preciso ma da display su 10 k km leggermente diminuisce. Io lo tengo sempre sotto il max e non ne aggiungo mai!
Lo aggiungo perchè è una mia fisima mentale (me ne rendo conto) tenere l'olio al massimo. Mi deriva dai vecchi consigli di mio padre. In effetti potrei non aggiungerne e fra un cambio e l'altro scenderebbe di 4 tacche al massimo, che vorrebbe dire credo più o meno a metà fra massimo e minimo.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
La mia 200cv ha 60.000 km devo fare ora il tagliando e l indicatore è a metà tra min e max...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiare gradazione va bene se auto e vecchia e mangia un po’ di olio… su auto moderne e meglio se si rispetta le specifiche anche se mettere anche il 5/30 non succede nulla i motori si rompe per mille altri motivi manutenzione usura difetti e olio incide lo 0,000001%