Batteria non funziona da un giorno all'altro

A questo punto, vendi la 70Ah che t'hanno dato e mettiti su una 95Ah. Stanno mediamente sui 180 - 190 euro e c'è poca differenza di prezzo rispetto a una da 80Ah.
Cambiare batteria è di per sé un'operazione non molto difficile, ma poi c'è da resettare un po' di roba e qui non saprei come aiutarti perchè non ho esperienza in merito.
Nelle condizioni che hai detto, lo S&S dovrebbe funzionare, ma a deciderlo è il sensore IBS di cui si parlava e che si trova montato sul polo + della batteria. Può essere che rilevi una corrente non conforme e quindi inibisca lo S&S. Dovrebbe però segnalarti se lo S&S non è disponibile a causa di problemi, altrimenti non lo attiva e basta.
Infatti nessuna spia di avaria s&stop nulla ma cmq non mi sento al sicuro. Ma questa batteria dov'è la posso vendere cioè a chi dovrei rivolgermi?
 
Metti un'inserzione online, oppure spargi la voce fra i tuoi conoscenti. 70Ah è una taglia abbastanza comune e di questa stagione più di qualcuno potrebbe aver bisogno di una batteria nuova.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Metti un'inserzione online, oppure spargi la voce fra i tuoi conoscenti. 70Ah è una taglia abbastanza comune e di questa stagione più di qualcuno potrebbe aver bisogno di una batteria nuova.
70ampere più start e stop giusto lo devo cmq sottolineare. Perché la funzione c'è lha. Ho visto che costa sui 140 euro su ebay anche di più. Ora aspetto l'ultima risposta dall officina dopodiché vedrò cosa fare.
 
Ma questa batteria dov'è la posso vendere cioè a chi dovrei rivolgermi?
La cosa più logica è di fartela sostituire da chi te l'ha montata inizialmente, pagando eventualmente un conguaglio.

Una batteria usata, anche poco, non ha valore....
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Ti fai cambiare la 70Ah con una da 95Ah e gli paghi la differenza cosi eviti altre seccature!
Acc. abbiamo risposto contemporaneamente!
 
  • Like
Reactions: Tonik833 e M@urizio
Ti fai cambiare la 70Ah con una da 95Ah e gli paghi la differenza cosi eviti altre seccature!
Acc. abbiamo risposto contemporaneamente!
Sì, ma mi pare di aver capito che quelli dell'officina non gradiscano troppo essere cercati...
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Pubblicità - Continua a leggere sotto