Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

Se si fa un uso gravoso citta molti accendi spegni olio va cambiato spesso. Anche ogni 5000/10000 km soprattutto se si vede la spia dpf accendere spesso…
 
Mi sapete dire che differenze ci sono tra queste due specifiche tecniche Fiat per olio motore: 9.55535-DSX e 955535-DSX?
Il punto dopo la prima cifra (9) che significa?
Da premettere che entrambe le specifiche hanno lo stesso C. T. R. n° F013. K15
 
Mi sapete dire che differenze ci sono tra queste due specifiche tecniche Fiat per olio motore: 9.55535-DSX e 955535-DSX?
Il punto dopo la prima cifra (9) che significa?
Da premettere che entrambe le specifiche hanno lo stesso C. T. R. n° F013. K15
PREMETTO CHE HO SEMPRE
USATO BARDHAL su tutte le auto . da quando ho acquistato la mia giulia con 100k.. ho subito
messo lo 0w30 .. oltre a maggiore fluidita' il
motore ha un rumore molto piu' delicato rispetto a quell'oliaccio marchiato Petronas che non vale nulla.. forse quello del supermercato è
migliore a volte .
Mi sapete dire che differenze ci sono tra queste due specifiche tecniche Fiat per olio motore: 9.55535-DSX e 955535-DSX?
Il punto dopo la prima cifra (9) che significa?
Da premettere che entrambe le specifiche hanno lo stesso C. T. R. n° F013. K15
 
Tranquillamente il Selenia consigliato dalla Casa produttrice nella mia Giulia 180 2018.
 
sulla base dello stato di come ho preso la mia giulia.. 20 mila km di utilizzo bardhal.. macchina completamente rinata.. parlato con vecchio proprietario che ha usato solo selenia e preso atto dei vari problemi che ha avuto.. PARLATO ANCHE CON MOLTI ALTRI PROPRIETARI DI giulia che hanno fatto il cambio da selenia a qualsiasi altro olio.. e se tornassero indietro non lo metterebbero mai.. purtroppo è un olio che si degrada dopo 3-4 mila km su questo tipo di vetture euro 6 e da questo nascono molti problemi.. COMUNQUE E SEMPLICE USA SELENIA PER 5 mila km e una BARDhal per 5 mila km .. SCARICA E CONFRONTA GLI OLI . poi mi dirai
Semmai cambierò olio al prossimo tagliando opterò per il Motul 8100 Eco Clean che ha le stesse specifiche fiat del Selenia solo che anche questo olio è un C5 e addirittura /C6. Proprio ieri ho scoperto un rivenditore ufficiale a 18 km da casa l.
 
Come ti spieghi che la mia Giulia e quelle dei miei amici e colleghi usano da sempre solo Selenia e sono perfette? Come fai a stabilire quando un olio è più degradato di un altro?
Semmai cambierò olio al prossimo tagliando opterò per il Motul 8100 Eco Clean che ha le stesse specifiche fiat del Selenia solo che anche questo olio è un C5 e addirittura /C6. Proprio ieri ho scoperto un rivenditore ufficiale a 18 km da casa l.
IO USO QUESTO , ho gia' provato motul non é piu' quello di una volta se dovessi optare per quello tanto vale rimanere con selenia e fare tagliandi ogni 5 mila . SE VUOI STARE PIU' tranquillo e fare tagliandi regolari ogni 10 mila con questo non sbagli.
 

Allegati

  • 2A53A7A1-BBC8-469D-B5AF-F34E5C58B548.jpeg
    2A53A7A1-BBC8-469D-B5AF-F34E5C58B548.jpeg
    63.3 KB · Visualizzazioni: 154
  • Like
Reactions: kormrider
IO USO QUESTO , ho gia' provato motul non é piu' quello di una volta se dovessi optare per quello tanto vale rimanere con selenia e fare tagliandi ogni 5 mila . SE VUOI STARE PIU' tranquillo e fare tagliandi regolari ogni 10 mila con questo non sbagli.
Questo cosa ha più del Selenia? Di base sono uguali, probabilmente additivati in maniera differente ma entrambi proteggono e detergono il motore
 
  • Like
Reactions: zdrafko95
Pubblicità - Continua a leggere sotto