Chiusura Bagagliaio Giulia

gianluca.sullazzo

Alfista principiante
16 Giugno 2021
45
34
29
35
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200CV
Ciao a tutti, da quando ho ritirato l'auto nuova (3 mesi fa) ho notato che si fa un po' di fatica a chiudere il bagagliaio nel senso che "rimbalza" se non gli si da un colpo abbastanza deciso. All'inizio pensavo fosse normale ma poi mi sono imbattuto in un video su YT in cui l'atto di chiusura risulta molto più semplice rispetto al mio, e anche il rumore è abbastanza diverso. Ho letto sul forum che potrebbero essere viti/gancio di chiusura. Ho dato un occhio e non ho riscontrato problemi evidenti ma non sono assolutamente esperto in materia. Potete cortesemente mostrarmi il vostro gancio come si presenta quando il baule è aperto. Grazie mille
 
Potresti semplicemente avere i due tamponi in gomma a dx e sx troppo svitati che ostacolano troppo la battuta. Controllali ed eventualmente metti le foto
 
Potresti semplicemente avere i due tamponi in gomma a dx e sx troppo svitati che ostacolano troppo la battuta. Controllali ed eventualmente metti le foto
ciao VURT, grazie per la risposta. Dunque, i tamponi destro e sinistro sembrano ok..ho fatto foto anche al gancio e alla parte fissa. Se vuoi faccio un video del "misfatto" :)
 

Allegati

  • 20211214_141632.jpg
    20211214_141632.jpg
    597.1 KB · Visualizzazioni: 109
  • 20211214_141644.jpg
    20211214_141644.jpg
    611.5 KB · Visualizzazioni: 113
  • 20211214_141651.jpg
    20211214_141651.jpg
    599.3 KB · Visualizzazioni: 113
  • 20211214_141704.jpg
    20211214_141704.jpg
    716.6 KB · Visualizzazioni: 111
Ciao a tutti, da quando ho ritirato l'auto nuova (3 mesi fa) ho notato che si fa un po' di fatica a chiudere il bagagliaio nel senso che "rimbalza" se non gli si da un colpo abbastanza deciso. All'inizio pensavo fosse normale ma poi mi sono imbattuto in un video su YT in cui l'atto di chiusura risulta molto più semplice rispetto al mio, e anche il rumore è abbastanza diverso. Ho letto sul forum che potrebbero essere viti/gancio di chiusura. Ho dato un occhio e non ho riscontrato problemi evidenti ma non sono assolutamente esperto in materia. Potete cortesemente mostrarmi il vostro gancio come si presenta quando il baule è aperto. Grazie mille
Abbassalo solo tenendolo dal centro. Se lo abbassi dai lati "svirgola" e fa fatica.
 
Abbassalo solo tenendolo dal centro. Se lo abbassi dai lati "svirgola" e fa fatica.
Sempre dal centro...ti metto il video in cui sono poco poco laterale ma questioni di cm...alla fine devo accompagnare spingendo
 

Allegati

  • 20211214_142338.mp4
    15.4 MB
No c'è qualcosa che non va.... Il mio ogni tanto rimbalza ma non così tanto.
Il meccanismo del blocco è ben lubrificato?
 
anche la mia fa così, da sempre, chiude bene se accompagni l'ultimissimo pezzo, altrimenti rimbalza
non è il massimo della vita
No c'è qualcosa che non va.... Il mio ogni tanto rimbalza ma non così tanto.
Il meccanismo del blocco è ben lubrificato?
c'è un po' di materiale lubrificante che unge e sporca le mani toccandolo (nella foto si vede di colore biancastro) ma non riesco a capire cosa sia onestamente. Il gancio non è fluidissimo ma non fa alcuna resistenza e questo non so se sia normale...hai un video/foto del tuo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto