Misura cerchi

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Domanda ...da libretto Stelvio mi porta misure di cerchi da 17 a 20 ciò significa che potrei comprare qualsiasi cerchio abbia diametro 17 ... poi metterci su gomme come da libretto.....esatto??? Lo chiedo perché vorrei prendere dei cerchi usati per le gomme da neve....senza spendere tantissimo.
 
esatto, puoi montare tutte le misure di cerchio/pneumatico indicate nel libretto (rispettando anche i codici di velocità indicati), attenzione però all'offset del cerchio che devi acquistare (altrimenti la ruota sporge troppo o distruggi pinze e abs)
 
Vorrei un 17 qualsiasi, anche usati, per poi abbinare gomme invernali
 
sul mio libretto l'unico 17 è 235/65 R17 104V, però, ripeto, cerchio qualsiasi con l'offset (o ET che dir si voglia) giusto.
 
Ok va bene l'estetica.....ripeto non voglio spendere soldi per la bellezza dei cerchi, in inverno penso all'utilità
 
Ciao a tutti, vorrei rispolverare questo topic per non aprirne altri inutilmente. A breve mi consegneranno la mia Q4 Veloce che di serie monta i cerchi da 20. Volevo farmi un treno di ruote invernali da 19 e pensavo di utilizzare i cerchi da 19 montati di serie sulla Q4 Sprint. Immagino che non vi sia nessun problema di compatibilità nel montare i 19 Alfa della Sprint sulla mia Veloce, confermate ? Grazie mille.
 
Ciao a tutti, vorrei rispolverare questo topic per non aprirne altri inutilmente. A breve mi consegneranno la mia Q4 Veloce che di serie monta i cerchi da 20. Volevo farmi un treno di ruote invernali da 19 e pensavo di utilizzare i cerchi da 19 montati di serie sulla Q4 Sprint. Immagino che non vi sia nessun problema di compatibilità nel montare i 19 Alfa della Sprint sulla mia Veloce, confermate ? Grazie mille.
Verifica sul libretto, io monto 20 estivi e 18 invernali
 

Allegati

  • Cerchi.PNG
    Cerchi.PNG
    18.3 KB · Visualizzazioni: 80
Ciao a tutti, vorrei rispolverare questo topic per non aprirne altri inutilmente. A breve mi consegneranno la mia Q4 Veloce che di serie monta i cerchi da 20. Volevo farmi un treno di ruote invernali da 19 e pensavo di utilizzare i cerchi da 19 montati di serie sulla Q4 Sprint. Immagino che non vi sia nessun problema di compatibilità nel montare i 19 Alfa della Sprint sulla mia Veloce, confermate ? Grazie mille.
Cmq se sono i 19 della Sprint non vedo perchè no
 
  • Like
Reactions: °°°Alessio°°°
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq se sono i 19 della Sprint non vedo perchè no
Probabilmente mi sono fatto delle "paranoie" leggendo sul forum vari topic sull'offset dei cerchi. Immagino siano questioni riferibili a cerchi aftermarket di misura piuttosto estrema. Anche perchè credo che le pinze freno della Sprint e Veloce siano identiche, e quindi nessun problema a montare cerchi originali Sprint da 19 su Veloce..... ;)
 
  • Like
Reactions: Rest