Chiusura Bagagliaio Giulia

Insomma mi sembra diffusa come situazione e quindi sarà proprio una "caratteristica" strutturale. Peccato perché è fastidioso e, magari, alla lunga può generare maggiore usura delle varie parti coinvolte.
 
Anche la mia fa così, per evitare il più possibile abbasso il bagagliaio facendo forza sulla targa e accompagnandolo fino alla fine.

Edit: evitò di usare chissà che forza perchè non serve, più se ne usa e più rimbalza
 
secondo me,basta che metti un po grasso sul gancio e sei a posto,metti del grasso per cuscinetti e vedrai che risolvi (sul gancio lato paraurti)
Se la macchina e' nuova,deve "farsi" un po
 
Devi accompagnarlo dolcemente fino alla battuta, per evitare che il meccanismo di apertura automatica lo riapra.
Dovresti sentire un rumore di chiusura molto contenuto e piacevole, da auto " premium " .

"Lanciandolo" come fai nel video non si chiudera' mai...cosi' chiudevo io il bagagliaio della Fiat 131..
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Sempre dal centro...ti metto il video in cui sono poco poco laterale ma questioni di cm...alla fine devo accompagnare spingendo
Per forza rimbalza, tu togli la mano quando sta per agganciarsi. Devi togliere la mano quando sentì il rumore della chiusura
 
Devi accompagnarlo dolcemente fino alla battuta, per evitare che il meccanismo di apertura automatica lo riapra.
Dovresti sentire un rumore di chiusura molto contenuto e piacevole, da auto " premium " .

"Lanciandolo" come fai nel video non si chiudera' mai...cosi' chiudevo io il bagagliaio della Fiat 131..
Il video era volutamente "esagerato" per enfatizzare il concetto..fa la stessa cosa accompagnandolo dolcemente. Sembra non scatti il gancio se non si da il colpo secco.
 
non cambia nulla:
Sì, si chiude male, con troppa difficoltà. Nella mia si chiude dolcemente e considera che abbasso il baule dalle prese interne quindi sempre di lato e (ovviamente) non lo accompagno mai fino in battuta. Probabilmente nel tuo c'è qualcosa di tarato male. Prima di tutto io olierei il meccanismo del gancio di chiusura nella serratura. Usa un po' di WD40 (quello standard), che spruzzandolo va dappertutto e tra l'altro è un olio che non raccoglie la polvere. Poi vedi come va.
 
Può essere che se il gancio di chiusura ha un po' di ritardo nello scatto (probabilmente perchè poco oliato), non faccia a tempo a chiudere prima che il baule ritorni su (anche se dal tuo ultimo video non si direbbe questo il problema)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, si chiude male, con troppa difficoltà. Nella mia si chiude dolcemente e considera che abbasso il baule dalle prese interne quindi sempre di lato e (ovviamente) non lo accompagno mai fino in battuta. Probabilmente nel tuo c'è qualcosa di tarato male. Prima di tutto io olierei il meccanismo del gancio di chiusura nella serratura. Usa un po' di WD40 (quello standard), che spruzzandolo va dappertutto e tra l'altro è un olio che non raccoglie la polvere. Poi vedi come va.
grazie :) può andar bene?
Può essere che se il gancio di chiusura ha un po' di ritardo nello scatto (probabilmente perchè poco oliato), non faccia a tempo a chiudere prima che il baule ritorni su (anche se dal tuo ultimo video non si direbbe questo il problema)
proverò ad oliare lo stesso, tanto male non fa giusto?
 

Allegati

  • 20211214_192315.jpg
    20211214_192315.jpg
    578.6 KB · Visualizzazioni: 53