Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Cambiato olio a circa 87 mila km.

- FILTRO OLIO CAMBIO - AVS/TA0711K 122,9508 (iva esclusa)
- 7LT OLIO CAMBIO 120,4918 (iva esclusa)
- MANODOPERA 51,6393 (iva esclusa)

TOTALE : 360 euro iva inclusa !
 
ILUMEN TAGLIANDI GIULIA NE DA PER 9 IO PRESO TRANSMISSION QUELLO ORIGINALE SUO DA LIBRETTO E PER IL LAVAGGIO DA CONC ZF PIU FILTRO CON INCLUSO IL CARTER SUI 200 250 EURO
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Cambiato olio a circa 87 mila km.

- FILTRO OLIO CAMBIO - AVS/TA0711K 122,9508 (iva esclusa)
- 7LT OLIO CAMBIO 120,4918 (iva esclusa)
- MANODOPERA 51,6393 (iva esclusa)

TOTALE : 360 euro iva inclusa !
Immagino sostituzione per caduta
 
Viene fatto il lavaggio con attrezzatura adatta CONC ZF Ass. più filtro con carter al prezzo di 250 euro all incirca olio per 9 kg preso già io sui 21 al kg
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Immagino sostituzione per caduta
Cambio olio senza uso di additivi e senza lavaggio ! Il cambio olio è stato fatto col motore acceso...si inserisce l'olio nuovo e si fa uscire quello vecchio...Però non essendo pratico non sono in grado di darvi ulteriori dettagli...
 
Cambio olio senza uso di additivi e senza lavaggio ! Il cambio olio è stato fatto col motore acceso...si inserisce l'olio nuovo e si fa uscire quello vecchio...Però non essendo pratico non sono in grado di darvi ulteriori dettagli...
bel sistema pure quello.... l'efficacia dipende da quanti litri ne butti dentro. Tecnicamente se ne metti 9litri ne cambi 4 e mezzo. Praticamente si cambia l'olio in un cambio che non lo richiede con una procedura che costa come un vero cambio olio e dà un risultato prossimo al non averlo fatto. e fino qua siamo ai fatti, mi astengo dai commenti.
 
  • Like
Reactions: 2000ct
bel sistema pure quello.... l'efficacia dipende da quanti litri ne butti dentro. Tecnicamente se ne metti 9litri ne cambi 4 e mezzo. Praticamente si cambia l'olio in un cambio che non lo richiede con una procedura che costa come un vero cambio olio e dà un risultato prossimo al non averlo fatto. e fino qua siamo ai fatti, mi astengo dai commenti.

E potrebbe anche esser rischioso....se viene a mancare una quantità, per un istante di funzionamento. Non lo capisco nemmeno io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido un mio principio che esula dal cambio olio. Un Cliente va in officina e chiede di fare un cambio olio, specificando la procedura che vuole lui? Un professionista ha un modus operandi, non opera secondo le indicazioni del Cliente. ma dove si è visto? il CLiente richiede la sostituzione dell'olio cambio. l'officina lo effettua secondo la propria procedura, che avrà imparato ai Corsi, avrà letto sui manuali, l'avrà vista su Internet, si baserà sull'esperienza, non importa ma quella è. Personalmente, chi si avvale del mio servizio, si adegua alla mia procedura. Non ho mai seguito il parere tecnico del Cliente: eseguo io, garantisco io, decido io. Margine di manovra: zero.
 
  • Like
Reactions: caoos