Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Potrebbe essere, oltre al debimetro e iniettori, anche il volano bimassa.....so cazzi, ho avuto di questi problemi con Audi a6
 
Difficile sia volano visto che praticamente il 90% delle Giulia sono con cambio automatico e il 210 ha solo cambio automatico..
 
  • Like
Reactions: Dany69
Protrerebbe essere un problema di pressione gasolio che non è stabile o molte altre cose… non e facile trovare questi problemi ma con calma e prove si trova ovviamente in concessionaria tempo e prove e difficile che ne fanno se non risolvono in concessionaria in tempi accettabili ti consiglio di portare auto da chi fa pompe e iniettori e farla verificare a loro…
 
Difficile sia volano visto che praticamente il 90% delle Giulia sono con cambio automatico e il 210 ha solo cambio automatico..
Il volano bimassa sta anche sulle auto con cambio automatico, la mia precedente A6 3.0 Tiptronic lo aveva.
Se ho ben capito, serve a regolarizzare i giri motore, soprattutto al minimo
 
  • Wow
Reactions: andreanero
La mia è una AT8, però dubito sia il volano perché ho notato che il problema peggiora a motore caldo. La mattina a motore freddo la macchina non oscilla quasi niente.
 
Il tip tronic del Audi e un doppia frizione a bagno d’olio e diverso da cambio automatico 8 marce di Giulia che ha convertitore di coppia che non è un volano…
 
Il tip tronic del Audi e un doppia frizione a bagno d’olio e diverso da cambio automatico 8 marce di Giulia che ha convertitore di coppia che non è un volano…
La mia Audi era del 2010, aveva il convertitore di coppia. Non era un doppia frizione.
 
Purtroppo anche la mia Giulia My19 2.2 160cv 25.000km (1 anno e mezzo di vita) produce queste oscillazioni, che in certi momenti sono proprio degli scossoni. Questo problema si è intensificato con il tempo fino a diventare molto forte. Inoltre adesso il minimo è diventato irregolare, come se la macchina lottasse con se stessa per rimanere accesa. Tale difetto è presente solo al minimo da fermi, appena ci si muove sparisce tutto. Nessuna spia accesa, la macchina in marcia è fluida e senza la minima perdita di prestazioni. Inifne agigungo che ho provato con il Tunap, ma non è cambiato molto. Giono 21 ho l'appuntamento in alfa.
Solitamente queste problematiche sono circoscritte al corpo farfallato sporco o EGR. Qualche caso di iniettore guasto si è verificato mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.
 
  • Like
Reactions: Andreo e Dany69
Solitamente queste problematiche sono circoscritte al corpo farfallato sporco o EGR. Qualche caso di iniettore guasto si è verificato mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.
Stesso problema iniziato dopo circa 10000 km: risolto con la sotituzione del corpo farfallato.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.

Insomma.....qualche caso di paraolio del bimassa saltato, con conseguente slittamento della frizione e necessità di sostituire il tutto c'è stato. :(