Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Dopo svariati mesi in cui la Giulietta ha camminato parecchio tra Toscana e Piemonte percorrendo oltre 3000 km dall'ultimo lavaggio, lo scorso sabato ho trovato finalmente il tempo per farla tornare agli antichi splendori.

Era da un po' di tempo che volevo passare l'iron remover sui cerchi per eliminare le contaminazioni ferrose e devo dire che hanno "sanguinato" molto. Iniziavano ad esserci dei puntini neri e sono svaniti tutti.

Dopo un prelavaggio, 2 passate di schiuma attiva ed asciugatura completa non poteva mancare la cera liquida stesa rigorosamente a mano con i 2 panni acquistati su LCDA. Passata la polvere ovunque ed interni con pulizia approfondita:
- sedili con trattamento per Alcantara
- plastiche
- pelle volante, cuffia cambio e freno a mano pulita con pennello
- pedaliera
- lavaggio tappetini in gomma e trattamento per plastica
- vano motore utilizzando pennello ed HP12

Plastiche esterne e guarnizioni pulite con pennello e SuperClean 😉

Ora è tornata veramente un gioiellino...per festeggiare i 16000 km raggiunti!

IMG_20211211_182959765.jpg

IMG_20211211_183037772.jpg


IMG_20211211_183202984.jpg

IMG_20211211_183506282.jpg


IMG_20211211_183658677.jpg


IMG_20211211_183759059.jpg
 
Eh già, dopo le festività credo che anche la mia Giulietta tornerà sotto la forza della lancia per togliere tracce di sale raccolte su in Piemonte 😂
 
Dopo svariati mesi in cui la Giulietta ha camminato parecchio tra Toscana e Piemonte percorrendo oltre 3000 km dall'ultimo lavaggio, lo scorso sabato ho trovato finalmente il tempo per farla tornare agli antichi splendori.

Era da un po' di tempo che volevo passare l'iron remover sui cerchi per eliminare le contaminazioni ferrose e devo dire che hanno "sanguinato" molto. Iniziavano ad esserci dei puntini neri e sono svaniti tutti.

Dopo un prelavaggio, 2 passate di schiuma attiva ed asciugatura completa non poteva mancare la cera liquida stesa rigorosamente a mano con i 2 panni acquistati su LCDA. Passata la polvere ovunque ed interni con pulizia approfondita:
- sedili con trattamento per Alcantara
- plastiche
- pelle volante, cuffia cambio e freno a mano pulita con pennello
- pedaliera
- lavaggio tappetini in gomma e trattamento per plastica
- vano motore utilizzando pennello ed HP12

Plastiche esterne e guarnizioni pulite con pennello e SuperClean 😉

Ora è tornata veramente un gioiellino...per festeggiare i 16000 km raggiunti!

Visualizza allegato 230935
Visualizza allegato 230936

Visualizza allegato 230937
Visualizza allegato 230938

Visualizza allegato 230939

Visualizza allegato 230940
Sempre splendente come il primo giorno.... Sento aria di soddisfazione solo guardando le foto 🤩😆
 
Broken solo tu puoi aiutarmi... come "cribbio" posso fare per pulire i montanti neri tra le portiere, mi si stanno opacizzando. Forse se faro alcuni giorni di ferie, cercherò di pulire l'auto in maniera "accurata" in attesa della visita in carrozzeria prevista per l'anno prossimo per riportarla ai fasti del 2010.
 
Broken solo tu puoi aiutarmi... come "cribbio" posso fare per pulire i montanti neri tra le portiere, mi si stanno opacizzando. Forse se faro alcuni giorni di ferie, cercherò di pulire l'auto in maniera "accurata" in attesa della visita in carrozzeria prevista per l'anno prossimo per riportarla ai fasti del 2010.
Io avevo delle macchie di calcare al ritiro infatti mi ricordo che "chiesi di trovare la differenza tra i montanti della 147 con 13 anni e quelli della Giulietta ancora da ritirare".
Utilizzando un pennello e SuperClean LCDA alla fine riuscii nel mio intento. Spruzzando prodotto sul pennello e facendo movimenti circolari, dopo un paio di passate finalmente scomparsero. I primi tempi comunque ricordo che dopo pulizia accurata, passavo il 3in1 Trattamento plastiche di Mafra che avevo ancora per proteggerli.
 
Ciao sempre perfetta la tua Giulietta. Complimenti Edo
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo delle macchie di calcare al ritiro infatti mi ricordo che "chiesi di trovare la differenza tra i montanti della 147 con 13 anni e quelli della Giulietta ancora da ritirare".
Utilizzando un pennello e SuperClean LCDA alla fine riuscii nel mio intento. Spruzzando prodotto sul pennello e facendo movimenti circolari, dopo un paio di passate finalmente scomparsero. I primi tempi comunque ricordo che dopo pulizia accurata, passavo il 3in1 Trattamento plastiche di Mafra che avevo ancora per proteggerli.
ecco, dario1973, cosa ti dicevo?
 
  • Like
Reactions: broken e dario1973