M.E.S. 4.8 funzioni per specchietti e navi

JenaPlissken

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
303
159
44
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno, qualcuno ha attivato queste funzioni?
Quella utile, soprattutto a temperature molto basse, è la possibilità di lasciare gli specchietti aperti in chiusura cin una semplice attivazione da infotainment.
Poi ho letto di 2 voci per il navigatore credo sia la ripetizione delle indicazioni sullo schermo dietro al volante...o mi sbaglio?
Grazie
 
Per non far chiudere gli specchi la chiudo con il pulsante interno sulla porta.
Le info del navi le selezioni dal menu infotainment.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Apro la porta, esco, premo il pulsante con il lucchetto e chiudo la porta. Così la macchina è chiusa con antifurto inserito e gli specchi rimangono aperti.
 
Ma qual'è il motivo di lasciare gli specchi aperti una volta parcheggiata? Non riesco ad immaginarmi una situazione in cui sia utile (salvo che non sia rotto il motorino) e sono curioso perchè magari è qualcosa a cui non ho mai pensato. Comunque, se non erro, li potete anche lasciare aperti tramite il menu di bordo. Dovrebbe esserci l'opzione per non farli mai chiudere
 
Ma qual'è il motivo di lasciare gli specchi aperti una volta parcheggiata? Non riesco ad immaginarmi una situazione in cui sia utile (salvo che non sia rotto il motorino) e sono curioso perchè magari è qualcosa a cui non ho mai pensato. Comunque, se non erro, li potete anche lasciare aperti tramite il menu di bordo. Dovrebbe esserci l'opzione per non farli mai chiudere
Forte gelo
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ma qual'è il motivo di lasciare gli specchi aperti una volta parcheggiata? Non riesco ad immaginarmi una situazione in cui sia utile (salvo che non sia rotto il motorino) e sono curioso perchè magari è qualcosa a cui non ho mai pensato. Comunque, se non erro, li potete anche lasciare aperti tramite il menu di bordo. Dovrebbe esserci l'opzione per non farli mai chiudere
Io stavo cercando il modo di lasciarli aperti per tutte le volte che la parcheggio dove non c'è bisogno di averli chiusi... per esempio nel giardino di casa mia, oppure nel parcheggio a lavoro e altri casi.
Il motivo è prima di tutto per preservare il motorino interno e soprattutto per evitare agli esili fili di collegamento che ci sono di continuino a fare dei movimenti avanti e indietro rischiando di rompersi.
Non avevo pensato al gelo...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le vetture di provenienza tedesca (non parlo di alfa) spesso sono sprovviste di chiusura elettrica specchietti proprio per la questione legata al freddo, ma a mio avviso è una preoccupazione inutile.