Acqua Radiatore vuoto

Raffa996

Alfista principiante
19 Febbraio 2021
19
8
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi vorrei un parere in base alle vostre esperienze. Un paio di giorni fa alla mia Giulietta è apparso un rumore molto strano nella zona della turbina, così ho deciso di lasciarla da un meccanico per fargli fare un piccolo controllo. Oltre al rumore ho chiesto di dare un occhiata anche che non ci siano perdite di acqua da qualche tubazione visto che quando la comprai ebbi subito perdite di acqua. Oggi sono andato a ritirare l’auto e in poche parole per loro era la turbina che faceva rumore per mancanza d’olio (parlava di 3kg d’olio)anche se nemmeno 5 giorni fa controllai il livello ed era perfetto. Andando a casa il solito rumore alla “turbina” non è sparito. Qui nasce un nuovo problema. Durante il tragitto per andare a casa noto che sul parabrezza mi si sono formate delle gocce d’acqua giallastre fuoriuscite dalle bocchette dell’aria superiori. Parcheggio e noto che la ventola del radiatore rimane accesa perennemente .. anche spengendo e riaccendendo l’auto. Apro la vaschetta del liquido radiatore ed era vuota. Ho versato circa 4lt di acqua e liquido apposta. Rimetto in moto cammino per una decina di km e mi ritrovo la vaschetta quasi a secco. Rimetto il liquido torno a casa ma questa volta il liquido non si è mosso di 1mm. Dalle bocchette dell’aria esce un odore molto strano… tant’è che mi sono ritrovato il parabrezza interno unto… l’odore sembra gasolio o liquido.. aiutatemi per favore ahah
 
Si è rotto il radiatore dell'abitacolo...
Quelli dell'officina è meglio che vadano a zappare...
 
  • Like
Reactions: dodo156
Si è rotto il radiatore dell'abitacolo...
Quelli dell'officina è meglio che vadano a zappare...
Secondo te com’è possibile che dopo il ritiro me la sono ritrovata senza acqua ? Da quanta ne ho versata sembrerebbe sia rimasto a secco l’intero impianto.. non perdeva acqua da ormai 4 anni.. due giorni da loro e l’ho ritrovata senza 😅è possibile che l’abbiano svuotata per controllarla e non l’hanno rimesso ?
 
Fai 1+1

È possibile che sono scarpari sí... come certi pagliacci vedi BD RACING de maggiano in provincia di lucca
 
Fai 1+1

È possibile che sono scarpari sí... come certi pagliacci vedi BD RACING de maggiano in provincia di lucca
Grazie per le risposte.. ora mi resta solo il rumore lato turbina..la cosa buffa è che sono meccanici Fiat.. mi hanno preso 100€ per aver fatto nulla in pratica
 
No no, ti hanno preso 100 euri per aver fatto danni.. sti ciucci hanno messo in pressione il circuito di raffreddamento pompando a scrapuni e così facendo hanno provocato la rottura del radiatore interno di riscaldamento dell'abitacolo.

Ora hai già ricaricato la vaschetta con il liquido nuovo??

Per la presunta mancanza d'olio poi vediamo. Davvero ne mancavano 3litri ???
 
No no, ti hanno preso 100 euri per aver fatto danni.. sti ciucci hanno messo in pressione il circuito di raffreddamento pompando a scrapuni e così facendo hanno provocato la rottura del radiatore interno di riscaldamento dell'abitacolo.

Ora hai già ricaricato la vaschetta con il liquido nuovo??

Per la presunta mancanza d'olio poi vediamo. Davvero ne mancavano 3litri ???
Al momento si ho il liquido a livello.. domani proverò a guidare un po’ per vedere se perde altro liquido. Riguardo ai 3 litri sono un po’ scettico nel crederci.. sabato scorso ricordo di averlo controllato e sono sicurissimo che era a livello. Mi ha perso 3 litri in una settimana? Mettiamo che sia così perché tutte le tubazioni che portano alla turbina sono sporche d’olio e quindi la causa del rumore è proprio la turbina.. partendo da questo presupposto perché mi hanno riabboccato l’olio dicendo che in questo modo sarebbe sparito il rumore ? Il rumore c’è ancora.. quindi non mi hanno minimamente aiutato nel risolvere il problema
 
Se manca 3 litri di olio su 4:1/2 che ci stanno si deve per forza accendere spia olio motore… inoltre senza acqua ovviamente sento puzza di bruciato e la ventola va sempre al massimo.. consegnare un auto senza acqua non è certo segno di controlli scrupoloso ecc…
 
Al momento si ho il liquido a livello.. domani proverò a guidare un po’ per vedere se perde altro liquido. Riguardo ai 3 litri sono un po’ scettico nel crederci.. sabato scorso ricordo di averlo controllato e sono sicurissimo che era a livello. Mi ha perso 3 litri in una settimana? Mettiamo che sia così perché tutte le tubazioni che portano alla turbina sono sporche d’olio e quindi la causa del rumore è proprio la turbina.. partendo da questo presupposto perché mi hanno riabboccato l’olio dicendo che in questo modo sarebbe sparito il rumore ? Il rumore c’è ancora.. quindi non mi hanno minimamente aiutato nel risolvere il problema
L'Olio c'era, ti hanno solamente truffato e come se non bastasse creato anche qualche danno.

Tieni controllati i livelli nei prossimi giorni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto