Impianto gpl

Quanto costa montare un'impianto a gas? manutenzione ecc. calcolando che se si usa sempre a gas fotti le valvole, se si fanno due calcoli
quello che risparmi in benzina telo giochi con la spesa di installazione e manodopera..
Naturalmente se l'auto e nata a gas e un'altra storia..
L' impianto verrebbe a costare tra i 500 e i 600 euro
 
E per l' appunto erano alte macchine, infatti ho scritto che va bene per le auto che nascono già a gas in quanto sono state adattate per lo scopo,
ma personalmente conosco tante persone che si sono pentite per varie problematiche.
trasformare un auto a gas oggi devi andare da uno bravo e che ti fa il lavoro a regola d'arte, calcolando sempre l'incognita degli impianti di ultima generazione, che non sono il massimo.
Naturalmente conosco tanta gente che si è trovata bene direi 50% / 50% di probabilità..
Sara lui che sceglierà la soluzione migliore...
Sul tubo cerca GASI e troverai una mito recente con valvole bruciate..
L' impianto verrebbe a costare tra i 500 e i 600 euro
Calcola la spesa e il risparmio negli anni, e se ti conviene fallo..
 
Salve, sono in possesso di un'alfa mito 2010 1.4 78cv 16v benzina, poiché vorrei installare un impianto gpl sull'auto qualcuno conosce i consumi approssimati o eventuali problemi che potrebbe avere l'auto. So che l'auto ha già pochi cavalli ma sono un ragazzo di 19 anni e sta diventando quasi impossibile mantenere i costi della benzina. Grazie mille per l'aiuto.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao sono circa quaranta anni e tranne un piccolo intervallo con il diesel giro con macchine a gpl.
L'ultima che ho attualmente è un 106 kw 1,8 TS aveva 70000 km quando l'ho presa e adaeesso ne ho oltre 300000 mai un problema.
I consumi sono più o meno gli stessi della benzina con la differenza che il GPL costa la metà quindi risparmi qualcosa in più del 50 %.
I costi di manutenzione sono pressoché zero io cambio il filtro gas ogni volta che faccio il tagliando li compro su ebay circa 4 euro cad. (ne prendo 5....6....alla volta x abbassare le spese di spedizione) e in circa 10 anni ho cambiato un paio di volte le guarnizioni del riduttore costo 10 euro x kit.
Le prestazioni del motore sono praticamente le stesse della benzina sulla mia non noto differenze e bada che non sono un tipo che ci va piano quindi guida allegra non ho mai guardato alla guida economica.
Una solo cosa devi tener presente ISTALLA QUANTO DI MEGLIO TI PUOI PERMETTERE e scegli il migliore installatore della tua zona vedrai che ti troverai non bene ma benissimo.
Non so di preciso ma se il tuo modello di macchina lo vendono pure a gpl monta quello stesso impianto che è stato testato STUDIATO e scelto specificatamente per le caratteristiche del tuo motore non ti fidare di quello che ti viene consigliato dal primo che capita quello che spendi ora di più lo recuperi in costi di manutenzione....neli consumi....nelle prestazioni....nella durata e affidabilità del tuo motore.
..il mio impianto attuale è un brc sequent a oltre 200000 km percorsi a gpl il motore non consuma olio non ho nessuna valvola bruciata non il minimo problema..... lo rimonterei senza pensarci su nemmeno una volta
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Ciao sono circa quaranta anni e tranne un piccolo intervallo con il diesel giro con macchine a gpl.
L'ultima che ho attualmente è un 106 kw 1,8 TS aveva 70000 km quando l'ho presa e adaeesso ne ho oltre 300000 mai un problema.
I consumi sono più o meno gli stessi della benzina con la differenza che il GPL costa la metà quindi risparmi qualcosa in più del 50 %.
I costi di manutenzione sono pressoché zero io cambio il filtro gas ogni volta che faccio il tagliando li compro su ebay circa 4 euro cad. (ne prendo 5....6....alla volta x abbassare le spese di spedizione) e in circa 10 anni ho cambiato un paio di volte le guarnizioni del riduttore costo 10 euro x kit.
Le prestazioni del motore sono praticamente le stesse della benzina sulla mia non noto differenze e bada che non sono un tipo che ci va piano quindi guida allegra non ho mai guardato alla guida economica.
Una solo cosa devi tener presente ISTALLA QUANTO DI MEGLIO TI PUOI PERMETTERE e scegli il migliore installatore della tua zona vedrai che ti troverai non bene ma benissimo.
Non so di preciso ma se il tuo modello di macchina lo vendono pure a gpl monta quello stesso impianto che è stato testato STUDIATO e scelto specificatamente per le caratteristiche del tuo motore non ti fidare di quello che ti viene consigliato dal primo che capita quello che spendi ora di più lo recuperi in costi di manutenzione....neli consumi....nelle prestazioni....nella durata e affidabilità del tuo motore.
..il mio impianto attuale è un brc sequent a oltre 200000 km percorsi a gpl il motore non consuma olio non ho nessuna valvola bruciata non il minimo problema..... lo rimonterei senza pensarci su nemmeno una volta
Grazie mille per il tuo aiuto, sicuramente settimana prossima andrò a Installarlo, sono d'accordo con te anche per quanto riguarda l'impianto poiché anche mio padre ha sempre avuto auto a gpl e si è sempre trovato bene anche se l'ultima auto che aveva comprato usata con un impianto gia installato dava moltissimi problemi e quindi questo mi metteva tanta paura nel farlo installare anche sulla mia.... Buon anno✌
 
Ciao probabilmente sulla macchina del tuo papà sarà stato montato un impianto economico o non idoneo anche alcuni miei colleghi hanno problemi col gpl ma hanno fatto montate impianti a caso oppure gli sono stati fatti montare dal rivenditore quindi badando solo al risparmio.
Ricambio gli auguri a te a famiglia ✌️🤷‍♂️🙏
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Scusa se te lo chiedo hai un cognome conosciuto...di dove sei?
 
Ottimo.....a Maddaloni c'è un ottimo israllatore bravo e scrupoloso non credo che posso scrivere il nome qui....prova a chiedere in giro è molto conosciuto
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Pubblicità - Continua a leggere sotto